Ecco la nuova stella di Hollywood
Tutto è nato da foto sexy su Maxim e FHM, poi alcuni telefilm teen e l'ingresso a Hollywood con "North Country" con Charlize Theron e "Alpha Dog" di Cassavates. Ma adesso Amber Laura Heard ha un ruolo da protagonista assoluta al fianco di Johnny Depp in "The Rum Diary". Previste scene bollenti tra i due attori. Com'è lavorare con il proprio idolo? "It's cool, ti basta", ha dichiarato a GQ
"Lo rispetto immensamente - ha detto - per la sua integrità, per le scelte, per l'autenticità che ha saputo portare in questo mestiere". Amber nella pellicola, adattata dal romanzo di Hunter S. Thompson, e diretta da Bruce Robinson è la sensuale Chenault che intreccia una storia d'amore con lo scrittore Paul Kemp (Johnny Depp).
"Mi offrono un sacco di parti da ragazzina per bene, da fidanzatina carina, - si è sfogata Amber - magari un po' scema. Cerco subito di sapere se c'è un altro ruolo a disposizione. Magari l'antagonista bruttina e un po' stronza. Mi pagano di meno, ma non importa". Tornando infine al ruolo di Chenault l'attrice fa una considerazione dopo che è riuscita a scalzare le concorrenti Keira Knightley e Scarlett Johansson che come lei hanno sostenuto i provini. "Prima di arrivare a questo ruolo ho preso tanti calci in faccia... Non penso a chi ha perso la parte, - ha detto con sincerità -, chi conosce l'ambiente non s'illude che sia un mondo giusto. Ti assicuro che ho lavorato davvero tanto per conquistare la parte in questo film. Diciamo che me la sono anche un po' meritata".
(Le foto di Kenneth Cappello sono tratte da GQ Italia)