Regista e band uniti dal lato dark
Quando si pensa a certe atmosfere dark i primi nomi che vengono in mente, per la musica e per il cinema, sono senza dubbio quelli dei Cure e di Tim Burton. Le due entità ora potrebbero trovare un terreno comune di collaborazione. "Mi piacerebbe lavorare con loro - ha detto il regista alla Bbc6 Music -. Credo che sarebbe molto facile fare qualcosa insieme, collaborare in qualche occasione".
Quella del regista e del gruppo capitanato da Robert Smith è una totale convergenza di vedute che però non ha mai portato le loro strade professionali a incrociarsi. Il breve incontro avvenuto a a Londra, sul palco degli Nme Awards potrebbe però ripetersi in futuro.
"Sono da anni per me fonte di ispirazione e continuano a esserlo - ha rivelato il visionario autore di film come "Sweeney Todd", "Edward mani di forbice" e "La leggenda di Sleepy Hollow" -. Non ho mai lavorato con loro, ma le loro canzoni mi hanno sempre indicato la strada, in qualsiasi cosa facessi".
"Non è sempre facile lavorare con persone che ammiri - ha aggiunto Burton - ma loro sono delle persone così straordinarie che fare qualcosa insieme sarebbe davvero facile".