spettacolo

U2, l'album gira in Internet

E il singolo non entra nella top ten

23 Feb 2009 - 08:10

E' la settimana dell'uscita di "No line on the horizon", il nuovo attesissimo album degli U2. Ma se il buongiorno si vede dal mattino per la band di Bono non ci sono buone notizie. L'album infatti circola già in Rete e sembra che la diffusione arrivi direttamente dalla casa discografica che avrebbe commesso un errore. Il nuovo singolo intanto non è entrato nella top ten inglese, peggior risultato per la band in oltre dieci anni.

"Get on your boots" si è fermato al dodicesimo posto, che è la più alta nuova entrata della settimana, ma è sicuramente una delusione visto le attese per il nuovo album della band irlandese. Il pubblico di casa aveva tributato ben altro interesse alla canzone, che era schizzata in testa alla top ten.

A questo punto sale l'attesa e la curiosità per l'uscita dell'album. Che molti hanno definito rivoluzionario e che comunque, stando ai commenti concordi della critica, non è per nulla rappresentato da "Get on your boots", canzone che nel disco fa quasi storia a sé. Peccato però che l'album circoli bellamente in Rete ormai da qualche giorno, nonostante le mille attenzioni richieste dal gruppo per evitare diffusioni pirata anticipate.

La beffa è che molto probabilmente a mettere in Rete il lavoro degli U2 è stata... la loro casa discografica. In particolare, secondo Rolling Stone, il ramo australiano della Universal, che stava vendendo download ad alta qualità su Getmusic.au. Ci si è resi conto dell'errore dopo poche ore ma ormai i buoi erano scappati dalla stalla. Sia la band che l'etichetta non hanno commentato la gaffe, ma di sicuro nell'entourage degli U2 l'umore non è dei più sereni. Se poi l'album non otterrà i risultati sperati, ci sarà sempre la scusa pronta...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri