spettacolo

Roma, ferito il regista Calvagna

Agguato a colpi di pistola

18 Feb 2009 - 08:05

Brutta avventura per Stefano Calvagna, regista romano noto per i suoi film dai temi sempre scomodi. Calvagna è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba nella tarda serata di martedì all'uscita da uno spettacolo al teatro Anfitrione, in via di San Saba a Roma. Secondo quanto affermano fonti della questura di Roma, due uomini a bordo di una moto hanno atteso Calvagna all'esterno del teatro per poi esplodergli contro cinque colpi di pistola.

Calvagna è noto per i suoi film borderline, sicuramente poco addomesticati. I temi sono sempre di quelli che fanno discutere: dalla pedofilia, a quello sulla vita di Luciano Liboni, meglio conosciuto come ''il Lupo'', il criminale di origini umbre ucciso a Roma nel luglio del 2004, fino ad arrivare alla pellicola che sta girando al momento sul mondo degli ultras.

Gli aggressori hanno esploso cinque colpi di cui solo uno ha raggiunto il regista ad una gamba. Subito dopo l'agguato i due si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Calvagna è stato soccorso da un mezzo del 118 e trasportato all'ospedale San Giovanni. Per Calvagna non è la prima esperienza del genere: nel 1992 fu ferito sempre a una gamba da un rapinatore entrato nella gioielleria del padre a Colleverde di Guidonia. Nel luglio dell'anno scorso aveva denunciato di aver ricevuto in una busta tre proiettili.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri