spettacolo

Demi: "La famiglia sopra ogni cosa"

La Moore in passerella a Berlino

12 Feb 2009 - 09:46

''Tra carriera e famiglia scelgo sicuramente le seconda. E' la famiglia che metto al primo posto, perché quella è davvero la tua vita, il lavoro invece è un cadeau''. Demi Moore parla così al Festival di Berlino dove ha presentato in concorso "Happy Tears" una commedia indipendente dove l'attrice interpreta il ruolo di una donna che si trova a dover accudire l'anziano padre, con tutte le difficoltà del caso.

Il padre, interpretato da Rip Torn, farà impazzire Laura (Demi Moore) e sua sorella Jayne (Parker Posey). Dalle sue ossessive manie, non ultima quella per il blues di cui è appassionato e che suona con una vecchia chitarra, fino all'ingrato compito del cambio del pannolone (una scena fatta, confessa il regista, con abbondante uso di budino al cioccolato).

E le sorelle dovranno anche gestire la sua non facile ragazza, la sfacciatissima e strafatta Shelly (Ellen Barkin). Il film ha ricevuto un'accoglienza contraddittoria, con applausi e buu divisi esattamente a metà. Una produzione indipendente nella quale Demi si è gettata capofitto senza troppe preoccupazioni. "Credo che oggi i film indipendenti non comportino grossi rischi come capitava una volta - dice lei - . Devo in questo senso dire grazie a mio marito (Ashton Kutcher, di 16 anni più giovane - ndr) che mi dà sempre il coraggio di affrontare i rischi e che a volte si prende delle pause nel suo lavoro per accompagnarmi sul set".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri