spettacolo

Tre stelle di Hollywood sul set

Aniston, Barrymore e Goodwin

09 Feb 2009 - 16:50

In Italia arriveranno con il film "La verità è che non gli piaci abbastanza" il 13 marzo, ma in America stanno facendo una imponente campagna promozionale posando anche su Marie Claire insieme e confessandosi come vecchie amiche. Jennifer Aniston, Drew Barrymore e Ginnifer Goodwin in una lunga intervista raccontano come reagiscono dopo la fine di una relazione. Ad esempio Jennifer mangia di meno e si butta a capofitto nelle amicizie...

Ginnifer invece ha affermato: "La prima cosa che faccio è chiamare mia sorella minore. A lei racconto tutto" e infine Drew ha detto: "Mi butto sul cibo e in particolare sui maccheroni e sul formaggio. Mangio una quantità industriale di formaggio e il corpo alla fine ne risente".

Tratto dal popolare bestseller degli sceneggiatori di “Sex and the City”, Greg Behrendt e Liz Tuccillo, “La verità è che non gli piaci abbastanza” racconta la storia di un gruppo di ventenni-trentenni di Baltimora e delle loro peripezie sentimentali, incentrate su fraintendimenti ed equivoci tra i protagonisti in cerca di segnali dal sesso opposto. La speranza è di essere l’eccezione alla regola del “non esistono eccezioni”.
 
"Ci siamo concentrati sui titoli dei vari capitoli : 'La verità è che non gli piaci abbastanza' se non ti telefona, …se va a letto con qualcun altro, …se non ti sposa, e così via - ha dichiarato la sceneggiatrice Abby Kohn-. E questa è stata l’ispirazione maggiore che abbiamo preso dal libro, che non ha veri personaggi o un intreccio, e ogni titolo è stato sviluppato in una storia individuale. E il tutto è diventato il nostro film corale”.

Kohn e Marc Silverstein (l'altro sceneggiatore) si sono lasciati guidare dal titolo durante tutto il processo di scrittura.  “Se un uomo si comporta come se non gli piacessi abbastanza, vuol dire che è proprio così - ha affermato Silverstein -. E’ semplicemente concretizzare quello che è ovvio. Il consiglio di Greg nel libro è che non importa perché, è così e basta”.  Kohn ha aggiunto: “Tendiamo sempre a analizzare troppo quello che succede in una relazione e così, anche quando la conversazione che hai avuto con quell’uomo è durata forse 45 secondi, l’analisi che ne segue può durare quattro o cinque ore.  E così è per queste donne, che dovrebbero lavorare insieme in un ufficio, in realtà pensano solo a dissezionare un messaggio telefonico o a decidere come interpretare il prossimo messaggio. Mi sembra piuttosto realistico”.

Nel cast ci sono anche Ben Affleck, Jennifer Connelly, Kevin Connolly, Bradley Cooper, Scarlett Johansson, Kris Kristofferson e Justin Long.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri