spettacolo

Il sabato è donna e a ritmo pop

Ecco il fenomeno delle The Saturdays

03 Feb 2009 - 15:02

The Saturdays. E' un nome che a noi italiani dice ben poco. C'è da scommetterci però che diventerà familiare molto presto. The Saturdays è uno dei più promettenti gruppi pop inglesi, formato da cinque bellissime ragazze: Una, Rochelle, Vanessa, Mollie e Frankie. Con il loro album d'esordio ( "Chasing Lights" ) hanno invaso la top ten britannica con 3 singoli e hanno tutti i requisiti per conquistare anche il nostro pubblico.

The Saturdays è un progetto nato nei primi mesi del 2008. Una Healy con i suoi 27 anni è la più 'adulta', le altre quattro invece sono tutte davvero giovanissime: Mollie King ha 22 anni mentre Rochelle Wiseman, Vanessa White e Frankie Sandford ne hanno appena 20.

A ottobre 2008 è uscito nei negozi inglesi l'album di esordio "Chasing Lights", anticipato a luglio dal primo singolo "If This Is Love". Questa canzone ha ottenuto immediatamente il consenso del pubblico diventando così il tormentone dell'estate 2008 di milioni di ragazzi britannici. Poi è arrivato il secondo estratto: "Up" e a gennaio è uscito anche il terzo singolo del gruppo: "Issues".

L'album "Chasing Lights" racchiude canzoni elettroniche e ballate romantiche. Canzoni dance, d'amore e ci sono anche sonorità più tristi e profonde. "Siamo in 5 nel gruppo - spiega Vanessa - ognuna di noi ha uno stile musicale diverso dalle altre e noi vogliamo che tutte queste differenze emergano all'interno dell'album". Tanti suoni ma la linea comune è una sola: il pop. "Non proviamo neppure a fare altro. Noi siamo un gruppo pop e siamo fiere di questo", ci tiene a precisare Frankie.

Tutte però hanno anche un sogno segreto: rubare i fan delle Pussycat Dolls. A differenza delle colleghe sono più acqua e sapone (e anche più giovani) ma in fatto di sensualità non sono da meno... Nicole Scherzinger sarà felice del nuovo arrivo nel panorama musicale internazionale?

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri