Ecco il fenomeno delle The Saturdays
The Saturdays. E' un nome che a noi italiani dice ben poco. C'è da scommetterci però che diventerà familiare molto presto. The Saturdays è uno dei più promettenti gruppi pop inglesi, formato da cinque bellissime ragazze: Una, Rochelle, Vanessa, Mollie e Frankie. Con il loro album d'esordio ( "Chasing Lights" ) hanno invaso la top ten britannica con 3 singoli e hanno tutti i requisiti per conquistare anche il nostro pubblico.
The Saturdays è un progetto nato nei primi mesi del 2008. Una Healy con i suoi 27 anni è la più 'adulta', le altre quattro invece sono tutte davvero giovanissime: Mollie King ha 22 anni mentre Rochelle Wiseman, Vanessa White e Frankie Sandford ne hanno appena 20.
A ottobre 2008 è uscito nei negozi inglesi l'album di esordio "Chasing Lights", anticipato a luglio dal primo singolo "If This Is Love". Questa canzone ha ottenuto immediatamente il consenso del pubblico diventando così il tormentone dell'estate 2008 di milioni di ragazzi britannici. Poi è arrivato il secondo estratto: "Up" e a gennaio è uscito anche il terzo singolo del gruppo: "Issues".
L'album "Chasing Lights" racchiude canzoni elettroniche e ballate romantiche. Canzoni dance, d'amore e ci sono anche sonorità più tristi e profonde. "Siamo in 5 nel gruppo - spiega Vanessa - ognuna di noi ha uno stile musicale diverso dalle altre e noi vogliamo che tutte queste differenze emergano all'interno dell'album". Tanti suoni ma la linea comune è una sola: il pop. "Non proviamo neppure a fare altro. Noi siamo un gruppo pop e siamo fiere di questo", ci tiene a precisare Frankie.
Tutte però hanno anche un sogno segreto: rubare i fan delle Pussycat Dolls. A differenza delle colleghe sono più acqua e sapone (e anche più giovani) ma in fatto di sensualità non sono da meno... Nicole Scherzinger sarà felice del nuovo arrivo nel panorama musicale internazionale?