spettacolo

Prende forma il nuovo Depeche Mode

Svelata la tracklist del nuovo album

03 Feb 2009 - 13:33

Si intitolerà come noto "Sounds Of The Universe" ed è il nuovo album degli inglesi Depeche Mode. Adesso è stata rivelata la tracklist delle canzoni contenute sul disco che sarà nei negozi di tutto il mondo a partire dal 20 aprile. L'uscita del dodicesimo disco della band di Dave Gahan e Martin Gore sarà preceduta dall'uscita del singolo "Wrong", che sarà nelle radio dal 6 aprile.

Dalle anticipazioni rese poco tempo fa dal cantante, ci si aspetta un disco nel quale sarà presente una maggiore influenza del suono rock della chitarra, come sembra andare di moda da qualche anno a questa parte, abbinata all'utilizzo di sintetizzatori e moog analogici risalenti alla fine degli anni settanta, che da tempo non venivano rispolverati dai Depeche, affiancati dai nuovi strumenti che Martin Gore pare abbia acquistato da ogni parte del mondo, dopo essere diventato "dipendente" da Ebay.

Nell'annunciare che le sonorità del disco ricorderanno in prevalenza quelle dei primi dischi, l'elezione di Obama, e il sentimento di speranza che questo fatto ha suscitato ai membri della band, influenzerà l'umore di parte delle canzoni registrate proprio in U.S.A.

I Depeche Mode saranno in Italia per un doppio appuntamento con il loro Tour of the Universe a giugno il 16 a Roma allo Stadio Olimpico e il 18 a Milano a Sansiro.

Ecco la tracklist:

"In Chains"
"Hole To Feed"
"Wrong"
"Fragile Tension"
"Little Soul"
"In Sympathy"
"Peace"
"Come Back"
"Spacewalker"
"Perfect"
"Miles Away"/"The Truth Is"
"Jezebel"
"Corrupt"

Edoardo Rossi

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri