spettacolo

Boxoffice, vince Un'estate al mare

"L'incredibile Hulk" al secondo posto

30 Giu 2008 - 12:34

Com'era prevedibile "Un'estate al mare" di Carlo Vanzina con Nancy Brilli vince gli incassi, con un 29% in più rispetto alla scorsa settimana. In sala da tre giorni, il film realizza 1 milione e 309 mila euro, quasi tre volte quanto "L'incredibile Hulk", che scivola alsecondo posto, segnando, rispetto alla prima settimana, una flessione del 45% negli incassi (565.135 euro). In terza posizione "La Notte non aspetta" con Keanu Reeves.

"Missione compiuta", dicono i fratelli Vanzina. E sottolineano: "Abbiamo addirittura fatto risalire il boxoffice, vuol dire che gli italiani hanno voglia di andare al cinema e divertirsi anche d'estate". Grande risultato, fa notare Enrico Vanzina, "a dispetto del caldo, della finale degli europei, del nubifragio di Milano".

Adesso, dice, "si apre tutta un'estate davanti per la vita del film, si preannuncia un grandissimo successo". Felicità e tanta soddisfazione, prosegue il regista, "perché il progetto era molto rischioso". Invece, "in questi giorni siamo stati in diverse sale - racconta - e la cosa che ci ha confortato di più è che la gente seguiva il film con grandi risate, spesso addirittura con degli applausi".

"Un risultato eccellente e molto gratificante per i modi e soprattutto per la stagione nei quali è maturato. Il film era una scommessa. E' già diventato una realtà. Anche in prospettiva futura. Accanto al sole, al caldo e al calcio c'è posto anche per il cinema, quello italiano, della tradizione di commedia. Insomma un gran segnale, che ci incoraggia. Complimenti ai fratelli Vanzina e grazie al pubblico delle sale". Questo il commento di Giampaolo Letta, vice presidente e amministratore delegato di Medusa che ha prodotto e distribuito il film.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri