spettacolo

"Interpretare un gay?E' molto fico"

L'ha dichiarato Gael Garcia Bernal

30 Giu 2008 - 12:04

Prima il conturbante "Y tu mama tambien" in cui bacia il suo migliore amico in un rapporto a tre con una ragazza, poi travestito e seducente conquistatore in "La mala educacion" di Pedro Almodovar nel 2004. Gael Garcia Bernal sembra averci preso gusto a interpretare personaggi ambigui tanto da dichiarare al sito imdb.com: "E' veramente fico. Non capisco perchè si facciano tante chiacchere intorno ai ruoli gay".

Dunque secondo Gael Garcia Bernal interpretare ruoli gay è veramente "cool", cioè fico. L'attore messicano è stupito dalle continue critiche ricevute a causa dei protagonisti omosessuali da lui interpretati in alcuni film.

"Quando ho fatto 'Y tu mama tambien' - ha raccontato Bernal - mi è stato chiesto se ero preoccupato di cosa avrebbe detto la gente per strada, come se si trattasse di uno scandalo".

L'attore 29enne, che ha baciato Diego Luna in "Y tu mama tambien" (2001), è comunque convinto che si tratti di un problema soprattutto americano: "In Messico non si confonde l'attore col suo personaggio. Nessuno penserebbe mai che Al Pacino è un poliziotto!". Chissà se dopo queste dichiarazione Gael riuscirà a strappare il titolo di 'icona gay' a Jake Gyllenhaal.

Proprio con Diego Luna, Gael è tornato a recitare sul set della commedia "Rudo y Cursi" di Carlos Cuarón (lo stesso regista di "Y tu mama tambien"). Tra gli altri film che ha in programma l'attore c'è "The Limits of Control" di Jim Jarmusch con Tilda Swinton e sarà a lavoro con in Michelle Williams nel drammatico "Mammoth". Infine lo aspetta il set di "Pedro Páramo" che sarà diretto da Mateo Gil.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri