spettacolo

"Mamma mia!" Un ciclone al cinema

Il 4 luglio arriva l'atteso film

30 Giu 2008 - 11:08

Sta per arrivare nelle sale (il 4 luglio nel mondo e il 3 ottobre in Italia) l'atteso "Mamma mia!" con Pierce Brosnan e Meryl Streep. E' una storia incentrata su una madre, una figlia e tre candidati alla sua paternità. Colonna sonora portante i più famosi brani degli ABBA. Occhi puntati sui giovanissimi Amanda Seyfried e Dominic Cooper, cui la rivista Attitude ha dedicato un ampio servizio fotografico, è da molti indicato come nuovo sex symbol.

Meryl Streep è la protagonista dell’adattamento cinematografico del musical "Mamma Mia!", una produzione teatrale di successo, vista da oltre 30 milioni di persone, rappresentata in 160 città del mondo e tradotta in 8 lingue. .

Donna (Streep) è una madre single e indipendente, che ha cresciuto da sola la vivace figlia Sophie, (Amanda Seyfried), ormai prossima alle nozze con il bel Sky (Dominic Cooper), e che ha gestito con successo un piccolo hotel su una splendida isola in Grecia. Al matrimonio di sua figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie (Julie Walters), una donna dotata di realismo e senso pratico, e Tanya (Christine Baranski), ricca e pluridivorziata. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, Donna and the Dynamos. Tuttavia, anche Sophie ha in serbo delle sorprese. 

La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna, che 20 anni prima avevano già visitato questo angolo di paradiso mediterraneo.  Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti, nella cornice da sogno di un’isola che sembra offrire infinite possibilità. 

Il ritmo dei più famosi brani degli ABBA, quali “Dancing Queen”, “S.O.S.”, “Money, Money, Money” e “Take a Chance on Me”, fa da sfondo alle vicende rocambolesche di "Mamma Mia!".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri