spettacolo

Sesto canta gospel per beneficenza

Musica e sport per la festa del Patrono

18 Giu 2008 - 09:57

Il gospel “invade” Sesto San Giovanni. In occasione della festa del Santo Patrono, organizzata dai Salesiani Don Bosco, la cittadina del milanese ospita una serie di eventi a partire dal 20 giugno. Cuore delle manifestazioni sarà la settima edizione del Milano Gospel Festival, presentato quest’anno dall’ex miss Italia Francesca Chillemi e da Paolo Manila.

Il Festival si terrà al Palasesto domenica 22 giugno alle 20.30 e vedrà esibirsi gruppi gospel di fama nazionale e internazionale. Dall’Italia ci saranno tra gli altri, i vincitori del Gospel Connection, i tarantini del WakeUp Gospel Project, e il coro milanese Lift Your Voice che per l’occasione si avvalerà della voce solista dell’americano Robbie Merrick. Dall’estero in arrivo i tedeschi del New Spirit Gospel Choir e i londinesi Junior Robinson, riconfermati a grande richiesta dalla scorsa edizione. Superospite della serata sarà l’americano Claude McKnight, fondatore dei Take 6, per la prima volta in Italia. Il Milano Gospel Festival sarà trasmesso in diretta in mondo visione dall’emittente satellitare Telepace.

Le celebrazioni, che porteranno a Sesto anche i comici della trasmissione di Italia 1 Colorado (sabato 21), prevedono una serie di eventi per tutti i gusti: dagli stand gastronomici dell’officina della birrae della Via dei sapori, alle mostre fotografiche di Dario Airoldi.
Non mancherà il calcio, quello degli Europei, da seguire sul maxischermo collocato fuori il Palasesto, e quello giocato. Il 24 giugno è in programma la partita tra personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. A seguire saranno messe all’asta le maglie dei calciatori e si procederà con l’estrazione della lotteria e il tradizionale spettacolo pirotecnico. Spazio poi alla musica, con le esibizioni di band di giovani (il 20) e di Mirko Casadei, che suonerà il 23 giugno. Nella stessa serata, che vedrà la partecipazione di Cristiano Militello di Striscia la notizia, ci sarà anche la Beach Band. Sarà ancora in musica la manifestazione conclusiva della festa: il 28 giugno, infatti, andrà in scena il musical religioso Maddalena, la donna che ha incontrato il Ristoro, realizzato dall’ex chitarrista di Vasco Rossi, Nando Bonini.
Per tutti gli eventi l’ingresso è a offerta libera e il ricavato, come nelle passate edizioni, finanzierà i progetti dei Salesiani nelle missioni. Dopo i forni per il pane a Betlemme e i pozzi d’acqua potabile in Etiopia, quest’anno i fondi saranno destinati alla costruzione di una scuola ad Haiti, che accoglierà circa 200 bambini della scuola primaria. E per quanti parteciperanno in omaggio anche un ricordo della serata: il cd del concerto gospel del 2007.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri