spettacolo

Guerritore:"Ho sconfitto il tumore"

L'attrice si è ammalata due anni fa

17 Giu 2008 - 14:55

Una delle attrici più apprezzate del nostro Paese ha confessato di aver vinto un brutto male. "Grazie a dei controlli, due anni fa ho sconfitto il tumore al seno. Ora, accanto al professor Veronesi, promuovo la prevenzione". Così Monica Guerritore racconta a Diva e Donna la malattia. "Avevo un piccolo nodulo maligno al seno. Sono stata operata da Veronesi. Una cosa molto piccola e circoscritta che non mi ha lasciato nè menomazioni nè cicatrici.

"Ne parlo perché quello che ha salvato me e migliaia di donne -spiega l'attrice- è stata propria la diagnosi precoce. Se il mio mestiere e la mia popolarità possono aiutare anche una sola persona, spingendola a fare controlli -aggiunge- ecco che questa popolarità assume un significato diverso". L'attrice conclude: "Quando sai di dovere essere operata ti si spacca la terra sotto ai piedi. Ti senti piccola e disarmata. Non bisogna stare sole. Io ho avuto accanto il mio compagno, Roberto Zaccaria, in ogni momento".

La star del cinema ha terminato di girare il nuovo film di Ferzan Ozpetek "Un giorno perfetto", tratto dal romanzo di Melania Mazzucco. "Sarò Marta - aveva anticipato Monica a Tgcom - una donna che alla fine rimane sola, lontana da tutti". Ozpetek è "un regista delicato, attento. Un incontro importante per la mia carriera di attrice". Nel cast Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli e Valerio Mastandrea.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri