spettacolo

Keira diventa "La Duchessa"

Interpreta l'antenata di Lady Diana

13 Giu 2008 - 16:59

Dopo i panni di pirata ora Keira Knightley si mette alla prova con quelli di duchessa. La bella attrice sta infatti girando un film in costume nei quale interpreta un'antenata della principessa Diana. In "The Duchess", Keira è nel ruolo di Georgiana Spencer, giovane nobile che nel XVIII secolo convolò a nozze con duca del Devonshire, interpetato da Ralph Fiennes. Dopo "Orgoglio e pregiudizio", un'altra prova in costume d'epoca.

Il ruolo di Elizabeth Bennet le valse una nomination all'Oscar. E con questo ruolo non è detto che la Knightley voglia provare a portare a casa l'ambita statuetta.

Le riprese sono in corso nella suggestiva Chatsworth House, vera dimora del duca del Devonshire e residenze nobiliare tra le più belle di tutta la Gran Bretagna. Il film è tratto dalla biografia di Anna Foreman sulla nobile Georgiana, antenata di lady Diana dalla vita decisamente avventurosa.

Amica di Maria Antonietta di Francia, scrittrice di talento, grande lettrice e amante delle arti, della musica e persino della scienza, la Spencer ebbe una vita personale infelice, a causa dei tradimenti del marito. Un copione ripetuto, secoli dopo, dalla sua discendente, che venne ribattezzata la "principessa triste".

A Keira il compito di rendere al meglio la poliedrica Duchessa, come fece, con successo, nel ruolo in "Orgoglio e Pregiudizio".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri