"Adesso sono serena e felice"
Nonostante abbia sferrato un attacco all'ex fidanzato nel cd "Flavours on Entanglement", Alanis Morissette ha annunciato di essere fidanzata. Ancora misterioso il nome del ragazzo che l'ha consolata dopo la fine della storia con l'attore Ryan Reynolds, che presto sposerà Scarlett Johansson. "Mi ero ripromessa di non fidanzarmi - ha detto Alanis- Sono stata a lungo concentrata su una relazione e mi ero presa una pausa". Poi il colpo di fulmine...
Per Alanis è stato difficile riprendersi dal momento che quando la relazione con Reynolds è finita nel 2006 due mesi dopo l'ex compagno era già fidanzato con Scarlett Johansson. Ma oggi Alanis si dice serena e al sito contactmusic dice di essere veramente felice per la coppia più invidiata di Hollywood.
Intanto la cantante torna alla musica a dodici anni dall'esordio di "Jagged Little Pill", quattro Grammy e 30 milioni di copie vendute, a quattro annni di distanza dal suo ultimo album di studio.
"E' un album che rappresenta l'intero processo del dolore: lo shock, la contrattazione, la rabbia, la tristezza e l'accettazione", ha detto Alanis in occasione della presentazione alla stampa italiana del disco. L'album contiene 11 brani tra i quali "Versions of Violence": "Ci sono versioni striscianti, private, della violenza, che a volte sono più insidiose e trascurate di forme di violenza eclatanti - ha spiegato - La violenza emotiva è altrettanto devastante. Ne sono spesso vittime donne e bambini. Quando ci si trova di fronte a un ragazzino o a una donna pieni di lividi si interviene, ma le vittime della violenza emotiva vengono ignorate. Non esiste solo la guerra: violenza significa anche negare la validità dell'esperienza altrui".
Il 22 giugno avrà l'onore e il difficile compito di esibirsi prima dei Police all'Heineken Jammin Festival e ha finito da poco di girare il suo film da protagonista, nel ruolo di Sylvia, nella riduzione cinematografica del romanzo di Philip K. Dick, "Radio Free Albemuth": "Sarò una donna che riceve un messaggio da un satellite che le dice di infiltrarsi in una casa discografica per realizzare brani allo scopo di far cadere il governo. E' una bellissima storia".
Rispetto al passato ammette di non cercare più "la felicità in quanto tale. La mia aspirazione è essere in sintonia con sentimenti come la rabbia, il dolore e la gioia". E chissà che anche il nuovo fidanzato non le abbia regalato un po' più di serenità...