Sex and the City si ferma al 2° posto
Alle ragazze terribili di "Sex and the City" non è riuscito il colpaccio. Secondo i dati Cinetel l'archeologo Indiana Jones-Harrison Ford è ancora in testa alla classifica degli incassi. Secondo posto per Carrie e le sue amiche mentre al terzo si piazza "Il divo", fresco reduce dai trionfi di Cannes. Retrocede al 4° posto invece Gomorra seguito da un'altra new entry, l'horror "The Hitcher" di Dave Meyers.
Il famoso quartetto della serie tv della Hbo formato da Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda è in 522 sale contro le 656 di Indiana Jones, mentre "Il divo" in 338 sale. Potrebbe così spiegarsi il risultato in controtendenza con il resto del mondo dove "Sex and the City" ha sbaragliato la concorrenza. Negli Stati Uniti il film si è affermato come il miglior debutto di una pellicola con donne protagoniste: con 55,7 milioni di dollari incassati nel primo week end superano "Tomb Rider" con Angelina Jolie (che aveva incassato 47,7 milioni) e "Se Scappi ti sposo" con Julia Roberts (35 milioni).
Un risultato ben al di là delle attese della Time Warner, che per il week end di esordio aveva stimato 25-35 milioni di dollari. Non così in Italia dove evidentemente, frusta, sudore e avventura con ironia sono preferite alle vicende più romantiche che sexy delle single newyorchesi.