Avventure in Giappone per eroi Disney
Topolino, Pippo e i loro amici cambiano look. Gli eroi Disney vengono traghettati nel mondo del fantasy giapponese e, in una collana mensile, acquistano occhi a mandorla e armi sconosciute per diventare dei Manga. Per trasformare i tradizionali cartoni sono stati ingaggiati artisti giapponesi formatisi all'Accademia Disney. Il primo dei quattro volumi è ispirato alla saga di Kingdon Hearts, tratta dell'omonimo videogioco giapponese.
Si tratta di una novità assoluta per tutti gli appassionati delle magie firmate Walt Disney che, in questo caso, verranno traghettate in un'atmosfera a metà tra i classici cartoon disneyani e le incantate ambientazioni del gioco di ruolo.
Ecco allora che nei quattro volumi previsti i pasticcioni Paperino e Pippo combatteranno i cattivi heartless assumendo rispettivamente le vesti di mago di corte e capitano dei cavalieri reali del Castello Disney, governato da Sua Maestà Topolino.
Dopo aver fatto conoscenza con i 'nuovi' eroi dagli gli occhi a mandorla, ad attendere in edicola i lettori nei prossimi mesi ci saranno Witch vol.1 e 2, Finding Nemo, Monster Inc. e Lillo & Stitch. Disney Manga sarà inoltre disponibile anche online connettendosi al sito www.disneymanga.it.
IL TERMINE MANGA: coniato nel 1814 dall'artista Hokusai per definire i suoi libri di scenette stravaganti, indicava il fumetto tout court, ma nel resto del pianeta è divenuto sinonimo di un genere fortunatissimo dal punto di vista editoriale e con centinaia di serie e personaggi.