spettacolo

"Vorrei un fisico come la Bellucci"

Keira Knightley invidia la diva

30 Nov 2007 - 10:41

Esile e magra, ma a Keira Knightley non basta più. L'attrice ha confessato alla versione tedesca della rivista InTouch: "Mi piacerebbe avere un fisico come Monica Bellucci con più seno e con le gambe più in carne". La bella Keira, però, ci tiene a sottolineare che la sua magrezza non è dovuta ai disturbi alimentari che da più parti le sono stati attribuiti.

"Sono stufa di sentire queste voci sul mio conto - ha detto l'interprete de "I pirati dei Caraibi" -. Io sono così magra di costituzione e odio sentir dire continuamente che sono malata". La Bellucci nel frattempo ha presentato il corto d'autore di cui è protagonista, "Heartango" di Gabriele Muccino, realizzato per un famoso marchio di lingerie. "Ho scelto di interpretare questo film perché riproduce il tema eterno e attuale della femminilità, rappresentata nelle sue molteplici sfaccettature - spiega la Bellucci - Un tema che  personalmente ritrovo nella vita di tutti i giorni e che nessuno  meglio di Gabriele sarebbe riuscito a raccontare".

Con questo corto, poi, "ho potuto mettere insieme - aggiunge - il mio passato di modella con quello di attrice". Anche la Knightley è stata una modella, ma ha incarnato un altro tipo di femminilità sottile e snella non certo quella burrosa della collega Bellucci. Ma evidentemente Keira si è stufata e ha voluto essere sincera con se stessa, ammettendo di invidiare molto l'interprete di "Malena".