Ecco il trailer The Other Boleyn Girl
Scarlett Johansson contro Natalie Portman, per conquistare l'amore del re Enrico VIII (Eric Bana). Le due attrici sono le protagoniste di "The Other Boleyn Girl", film in costume diretto da Justin Chadwick nelle sale Usa dal 29 febbraio. Ad interpretare Anna Bolena è la Portman, mentre la Johansson è la sorella Maria. Ambientata nel XVI secolo, la pellicola racconta della rivalità tra le sorelle Bolena per amore di Enrico VIII.
Non mancano le scene ad alto tasso erotico nel film. Su tutte le scene del rapporto clandestino tra Maria Bolena e il re, una relazione durata ben tre anni nonostante il sovrano fosse sposato in seconde nozze con la sorella Anna. Maria si è sposata successivamente con un altro uomo, avendo due figli ma nessuno ha saputo mai se fossero del re o di suo marito.
Natalie Portman presta il volto ad Anna Bolena, la dama di compagnia della regina Caterina d'Aragona, che farà perdere la testa a Enrico VIII fino a fargli chiedere l'annullamento del precedente matrimonio. Storicamente Anna Bolena era nota per essere, col sesso forte, una donna manipolatrice e decisa, mentre Maria era considerata una poco di buono, donna promiscua che nel curriculum amoroso annoverava diversi membri dell'aristocrazia inglese. Anna riesce a sposare Enrico VIII e a dargli il tanto sospirato erede: Elisabetta I d'Inghilterra. Il suo matrimonio con Enrico VIII è stato anche causa di considerevoli sconvolgimenti politici e religiosi.
Ma il 2 maggio 1536 Anna viene arrestata e portata nella Torre di Londra, tra le sue accuse anche l'adulterio che non è stato mai provato. Nonostante avesse giurato due volte sui sacramenti che era innocente di tutte le accuse portate a suo carico, il 19 maggio 1536 viene giustiziata.