"Meet the Spartans" nel 2008 al cinema
"300", il film che narra le vicende dei 300 spartani che nel 480 a.C., nella battaglia delle Termopili combatterono per fermare il Re persiano Serse, è diventato una parodia. Originariamente chiamato "Hunting and Fishing", e solo in seguito "Meet the Spartans" è realizzato da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, due dei creatori della saga di "Scary Movie" e uscirà nel 2008. Nel cast anche Carmen Electra non nuova a ruoli del genere.
"300", la graphic novel divenuta un cult è approdata in Rete, come spesso capita con i grandi successi, in versione riveduta e corretta.
Nel cast, di discutibile gusto, compaiono Diedrich Bader (Balls of Fury), Kevin Sorbo (Hercules), Jim Piddock (Epic Movie) e Sean Maguir, alcuni tra gli attori preferiti dei registi, oltre alla supersexy Carmen Electra.
Se nel fumetto originale di Zach Snyder, gli spartani erano pronti a sacrificarsi per non perdere patria, moglie e figli, seguendo l'esempio del loro comandante Leonida, nel trailer della parodia, "Meet the Spatrans" appunto, il motto dell'esercito è "This is Sparta!" urlato a squarciagola da un invasato Leonida che butta già dalla rupe Tarpea Britney Spears quando la vede rasarsi i capelli.
Invece del sangue che sprizza dagli arti tagliati e feriti dei combattenti, spartani e persiani versano coriandoli rossastri, si lanciano in danze propiziatorie come quelle dei guerrieri maori e agitano lance, scudi e frecce. E in questo teatrino di battaglia, l'urlo selvaggio di Leonida è "Spartaaa". Fino alla morte.