FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rosario Dawson, la "furia" nuda

Attrice:"Adoro fare la cattiva ragazza"

Quale migliore promozione per un film, che far posare le protagoniste nude sulla copertina di Rolling Stones? Tarantino è un genio del marketing oltre che della pellicola.

Così eccole, Rosario Dawson e Rose McGowan, interpreti del suo "Grindhouse", vestite solo con un cinturone da pistolero, schiena contro schiena in posa da "cattive ragazze". "Adoro fare la cattiva - giura la Dawson - "sono una donna molto aggressiva".

"Grindhouse", in uscita sugli schermi americani il 6 aprile, si compone di due film horror di settantacinque minuti, firmati da Robert Rodriguez e Quentin Tarantino: il primo "Planet terror" è una storia apocalittica ambientata in un universo popolato da zombi, mentre il secondo, firmato da Tarantino, è "Death proof", in cui una macchina assassina porta morte e terrore per le strade. Due episodi legati da finti trailer firmati da Rob Zombie, Edgar Wright e da Eli Roth.

Nel film la Dawson e la Mcgowan interpretano personaggi violenti, ad alto rischio, molto diversi da quello che i rispettivi corpi potrebbero suggerire. La Dawson ha ammesso che, prima di accettare di posare nuda, si è consultata con il fratello, deejay in uno strip club, il quale le ha detto: "Ti ho visto nuda in 'Alexander', sei in grande forma... Quindi è ok"..

Pare però che l'attrice abbia polemizzato con Tarantino per una scena in cui lei assiste senza intervenire allo stupro di un'amica. Femminista convinta, ha ammesso di aver avuto grossi scrupoli morali a girare la sequenza, perché convinta che nessuna donna dovrebbe lasciare un'altra donna in difficoltà. Tarantino però non ha voluto sentire ragioni. "Questa è la scena" ha sentenziato.

Nella vita privata la Dawson, 27 anni, al momento è single, dopo la rottura col fidanzato, l'attore di "Sex and the city" Jason Lewis. Il suo nuovo status tuttavia non la impensierisce, perché "è divertente avere tempo da spendere con gli amici e la famiglia. Senza dover sempre chiamare e richiamare per fare il check-in. Non sono molto brava in questo".