L'imprenditore Danilo aveva 86 anni
Si è spento Danilo Nannini, fondatore della omonima azienda dolciaria e padre della cantante Gianna, dell'ex pilota di Formula 1 Alessandro e dell'imprenditore Guido. L'86enne è deceduto al policlinico Le Scotte di Siena. Conflittuale il rapporto con la figlia, fino alla pace scoppiata tra i due con la canzone "Babbino caro" contenuto nel disco "Grazie".
Profetiche le parole del brano "E la vita che hai/ e che vedi andar via/Io vorrei ridartela come se fosse mia". "La canzone l'ho scritta un giorno che si è sentito male, - aveva dichiarato Gianna in occasione del lancio del suo disco - che ho capito che potevo perderlo. Per la prima volta ho visto debole un uomo che credevo il più forte del mondo. E' una specie di confessione-preghiera sul nostro rapporto. E la preghiera ha funzionato perché si è ripreso alla grande".
Danilo Nannini era un uomo molto conosciuto in Toscana e un imprenditore di successo. "Gli uomini della tempra e della creatività di Danilo Nannini hanno reso forte e conosciuto il marchio Toscana in tutto il mondo". Con queste parole il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Riccardo Nencini, ha espresso il suo cordoglio per la sua scomparsa.
BABBINO CARO - IL TESTO
Aiutami
A non piangere
Adesso siamo soli
La rabbia ormai
E cenere
Mio eterno dittatore
Stai qui
Stai qui
E dammi il buon esempio
Non devi far vedere al cielo
Che hai paura oh oh
Babbo non lavevi detto
Che finiva tutto
E mi lasciavi qui
Babbo dammi ancora addosso
La vita è un gioco rotto
Se non ci sei più
Stai giù
Stai giù
Fermiamo questo tempo
Ed io con la forza che ho di te
Non ti abbandono oh oh
Babbo non lavevi detto
Che finiva tutto
E mi lasciavi qui
Babbo stammi ancora addosso
La vita mi fa freddo
Se non mi copri più
E vai via dalle mani
Babbino caro
Accendo il sole per te
E non ti perderò
E la vita non è
Come un angelo che
Si alza e danza sulla punta dei piedi
E la vita che hai
E che vedi andar via
Io vorrei ridartela come se fosse mia.
Babbo non lavevi detto
Che finiva tutto
E mi lasciavi qui
Babbo stammi ancora addosso
La vita mi fa freddo
Se non mi copri più
E vai via dalle mani
Babbino caro
Accendo il sole per te
E non ti perderò (x 3)