spettacolo

Dramma in famiglia Bruni Tedeschi

Morto il fratello di Carla e Valeria

06 Lug 2006 - 13:16

Sono giorni tristi per l'attrice Valeria e la modella Carla Bruni Tedeschi. A Parigi, dopo una lunga malattia, è morto il fratello delle due, Virginio Bruni Tedeschi, 46 anni. Il decesso è avvenuto nei giorni scorsi, ma la famiglia Tedeschi non ha diffuso la notizia fino a quando ha dovuto sospendere la mostra che aveva allestito nel Castello di Castagneto Po, nel Torinese. "Causa lutto familiare".

Non si conoscono ulteriori particolari sulla scomparsa di Virginio Tedeschi, se non che sono in corso le operazioni di rientro della salma in Italia. Sono ancora da definire ora e data dei funerali ai quali saranno presenti anche le sorelle Carla e Valeria.

La famiglia Bruni Tedeschi, appartenente all'aristocrazia torinese, cominciò a far parlare di sè negli anni '20, quando il nonno, Virginio Bruno Tedeschi, fondò la CEAT, seconda industria della gomma in Italia dopo la Pirelli, poi venduta dal padre di Carla. A metà degli anni '70, per il timore dei tumulti terroristici legati alle Brigate Rosse, questi si trasferì a Parigi con la famiglia e si dedicò all'attività di compositore, per poi diventare direttore artistico del Teatro Regio di Torino.

Carla, rimasta in Francia, è diventata famosa come modella e in seguito si è trasformata in una cantante di successo, mentre la sorella Valeria è un'attrice e regista apprezzata. L'ultimo film che ha interpretato è stato "Munich" di Steven Spielberg.