Remake con la Kidman e Crowe
Sarà una storia travolgente e ad interpretarla ci saranno Nicole Kidman e Russell Crowe, nei panni di Rossella O'Hara e Rett Butler. I due premi Oscar saranno di nuovo insieme, dopo il tentativo fallito di "Eucalyptus", per un altro film, interamente australiano, diretto da Baz Luhrmann. Il regista sta collaborando con il connazionale Stuart Beattie alla sceneggiatura di un melodramma romantico, remake del film del 1939 "Via col vento".
La storia del kolossal, campione di incassi fino al 1970, si svolgeva nella Georgia di metà dell'Ottoceto, all'alba della guerra di secessione, mentre il film di Luhrmann sarà ambientato in Australia nei primi anni '30 e vedrà la ricostruzione di un'intera comunità del tempo, fino al bombardamento giapponese di Darwin del 1942-43.
Pare che sia la Kidmann che Crowe abbiano notevolmente abbassato le loro parcelle pur di poter lavorare nel film, che verrà girato, molto presumibilmente, nell'Outback australiano, tra The Kimberleys, Darwin e Queensland, con un cast rigorosamente australiano, nel quale compariranno anche alcuni bambini aborigeni.
"Abbiamo uno dei paesaggi più straordinari del pianeta e ci metteremo dentro due dei più straordinari attori del mondo..." ha detto il regista di "Moulin Rouge!".
Prodotta dalla Universal, l'epopea di Luhrmann, le cui riprese cominceranno tra circa sei mesi, arriva dopo che il suo progetto su Alessandro Magno è sfumato. Luhrmann e la Kidman tornano a lavorare insieme dopo "Moulin Rouge!" mentre si tratta della prima collaborazione tra il regista e Crowe.