Forse in musica le preghiere del Papa
Curioso progetto della popstar di "Thriller", che potrebbe cantare alcune preghiere scritte da Papa Giovanni Paolo II nell'ultimo periodo della sua vita. Michael Jackson, 42 anni, sta cercando di lasciarsi alle spalle la dolorosa vicenda processuale che l'ha coinvolto lo scorso anno e l'iniziativa potrebbe ridare positività alla sua immagine. Trattative sono in corso fra il cantante e la Edizioni Musicali Terzo Millennio.
Michael Jackson potrebbe rientrare nella rosa di star che dovrebbero prendere parte al progetto di mettere in musica ventiquattro composizioni dello scomparso Pontefice. Una raccolta natalizia cui sta lavorando la Edizioni Musicali Terzo Millennio, che organizza eventi musicali al Vaticano e detiene i diritti sulle composizioni di Wojtyla. "Siamo stati contattati da una persona che rappersenta Jackson - ha dichiarato padre Giuseppe Moscati dell'etichetta religiosa - che ci ha riferito che l'artista è interessato ad essere coinvolto nel progetto".
L'iniziativa, che dovrebbe coinvolgere numerose star internazionali, nasce dall'esigenza di consapevolizzare le persone verso la fame nel mondo, così come fu per il "We are the World" promosso dalla stesso Jackson.