In sala anche Claudio Bisio e Kledi
Sono ben otto i titoli che invaderanno le sale in questo fine settimana e ce n'è per tutti i gusti. Dalla commedia sensuale "Per sesso o per amore?" con Monica Bellucci e Gerard Depardieu a "La cura del gorilla" con Claudio Bisio, Stefania Rocca e l'idolo delle teenager il ballerino Kledi. Da segnalare anche "Orgoglio e pregiudizio" con Keira Knightley.
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO di Joe Wright
Fedele rilettura del capolavoro di Jane Austen mai come in questo periodo agli onori della cronaca e di Hollywood con amori contrastati e dubbio trionfo dei valori tradizionali sulla felicità personale dell'Inghilterra previttoriana. Candidatura all'Oscar a sorpresa per l'incantevole Keira Knightley.
DOOR IN THE FLOOW DI Tod Williams
Altro romanzone di passioni contrastate dal bestseller di John Irving. Con Jeff Bridges quarantenne deluso, Kim Basinger in cerca di brividi adolescenziali ed una scandalosa Mini Rogers che torna protagonista dopo anni di assenza.
LA CURA DEL GORILLA di Carlo Sigon
Dal romanzo di Sandrone Dazieri che firma anche la sceneggiatura uno "spaghetti noir" cucito addosso alla personalita' straripante di Claudio Bisio che si sdoppia addirittura in un investigatore e nella sua coscienza critica. Nel cast anche Stefania Rocca, Enzo Catania, Kledi ed Ernest Borgnine.
PER SESSO O PER AMORE? di Bertrand Blier
Amori, infelicità, speranze di una prostituta parigina dal cuore d'oro e dalle forme mediterranee di Monica Bellucci. Al suo fianco un irresistibile "medaglione" di Gerard Depardieu per una sorta di versione contemporanea di 'Irma la dolce'.
BATTAGLIA NEL CIELO di Carlos Reygadas
Scandaloso sogno quasi surrealista con accenti bunueliani del regista messicano oggi maggiormente amato dai cinesi. Le esplicite scene di sesso lo avevano trasformato in un caso già allo scorso Festival di Cannes e il divieto ai minori rischiano di accrescerne la curiosità pruriginosa a scapito dei valori estetici e sperimentali voluti dal regista.
PERSONA NON GRATA di Krszyhstof Zanussi
Forse il migliore fra i film recenti del grande regista polacco che rispolvera la sua passione per il thriller metafisico mettendo in scena un tema di grande attualità come l'ostracismo per ogni tipo di "diverso".
Escono anche un horror-thriller spagnolo, il minaccioso "Fragile" di Jaume Balaguero su una handicappata con istinto di vendetta e "Bambi e il principe della foresta".