spettacolo

Morto il padre di Julio Iglesias

Novantenne, aspettava un figlio

19 Dic 2005 - 10:45

E' morto per arresto cardiocircolatorio all'ospedale San Carlos di Madrid il padre del noto cantante spagnolo. Julio Iglesias Puga, che era stato ricoverato per un malore, era un noto ginecologo,  tra i primi in Spagna a interessarsi alla pratica del parto indolore. L'uomo, 90 anni, aveva annunciato pochi giorni fa di aspettare un secondo figlio dalla seconda moglie, l'americana Ronna Keith, 42 anni, sposata nel 2001.

Nato a Orense nel 1916, Julio Iglesias Puga era stato sequestrato dai terroristi dell'Eta il 29 dicembre del 1981, quindi era stato liberato dalla polizia il 19 gennaio del 1982. L'anziano ginecologo, che dalla seconda moglie aveva avuto già un figlio, il piccolo Jaime nato il 18 marzo del 2004, aveva presentato nello stesso anno il suo libro di memorie "Volontà di ferro. Biografia autorizzata del dottor Iglesias", scritto da Magel Garcia, e Julia Higueras, giornaliste del settimanale spagnolo "Hola".

Con la madre del cantante Julio Iglesias, Rosario de la Cierva y Perinon, Iglesias Puga era stato sposato dal 1943 al 1983 e la coppia aveva avuto due figli, Julio e Carlos. Dopo il divorzio, il medico spagnolo aveva sposato nel 2001 in Florida la Keit. A Madrid il padre del cantante era famoso anche per essere stato tra i fondatori della "Maternità", la clinica dove è stato in seguito il responsabile del dipartimento dove vengono curate infertilità e sterilità.