Morto l'attore più alto di Hollywood
La sua altezza, 2 metri e 30 centimetri, era sempre stata la sua condanna ma anche la sua fortuna. Infatti grazie alla statura Matthew McGrory era riuscito a ritagliarsi una professione da caratterista nel mondo del cinema. Molti lo ricordano nella parte del gigante Karl nel film "Big Fish" di Tim Burton. L'attore è stato trovato morto, per cause naturali, nella sua casa di Los Angeles. Aveva solo 32 anni.
McGrory, viso un po' triste da gigante buono, portava il 29,5 di piede, che nella misura americana corrisponde a qualcosa di introvabile nelle tavole di conversione, ma approssimativamente pari al nostro 90. Per anni è stato suo il record dei piedi più grande del mondo.
Nato a West Chester, in Pennsylvania, McGrory era divenuto un attore dopo aver partecipato allo show radiofonico del dj Howard Stern negli anni Novanta. Tra le sue interpretazioni, "Men In Black II" dove era un alieno, "La casa dei mille corpi" e, più recentemente, "The Devil's Rejects". L'attore, la cui statura era stata ulteriormente accentuata in "Big Fish" grazie agli effetti speciali, stava attualmente lavorando con il regista Drew Sky al film sulla storia del lottatore di wrestling diventato attore, Andrè il Gigante.