FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cineweekend: arriva Sin City

In sala anche Isabella Ferrari e Rohmer

Questo weekend sarà nel segno di "Sin City".

Il film di Robert Rodriguez, presentato a Cannes, arriva nelle sale italiane, sperando di animare il fine settimana cinematografico, che vede ridursi il numero di spettatori a causa della bella stagione. In uscita anche "Fratella e sorello" di Citti, il cartoon giapponese "Steamboy", il nuovo di Rohmer "Triple Agent" e "I heart Huckabees".

SIN CITY
regia di Robert Rodriguez e Frank Miller, con Jessica Alba. Sullo sfondo della violenta e oscura Sin City si intrecciano diverse storie: Marv, un killer indistruttibile,è pronto a tutto pur di vendicare la morte di Goldie, l'unica donna che nella sua vita è riuscita a fargli provare un po' d'amore e che è stata uccisa mentre dormiva accanto a lui; John Hartigan, un poliziotto in procinto di andare in pensione accusato di un omicidio che non ha commesso e che ha promesso di proteggere la giovane Nancy dalle grinfie di un criminale pedofilo; Dwight, un ex-fotografo alle prese con Jackie Boy, un poliziotto violento che minaccia Shellei, la cameriera di cui Dwight è innamorato, la bella prostituta Gail e le altre ragazze della Città Vecchia.

FRATELLA E SORELLO
regia di Sergio Citti, con Claudio Amendola, Rolando Ravello - Giocondo è un borghese che vive di rendita, Serpente fa lo spogliarellista. Si conoscono in prigione dove finiscono per motivi diversi. Tra i due nasce una grande amicizia che coltivano anche una volta usciti dal carcere. Ma fuori li aspetta una società falsa e ipocrita e loro, delusi dal mondo e soprattutto dalle donne, cercheranno un modo per tornare nell'ovattato e protettivo mondo della galera.

COACH CARTER
di Thomas Carter, con Samuel L. Jackson, Ryan B. Adams - Tratto da una storia vera, accaduta nel 1999. Ken Carter, un ex campione di basket, accetta l'incarico di allenatore della squadra nella sua vecchia scuola, in uno dei quartieri più poveri di Los Angeles, Richmond, dove da giovane era diventato un atleta di successo. Colpito dagli atteggiamenti malsani dei ragazzi, Carter insegna loro non soltanto le regole e i trucchi del gioco, ma anche il rispetto per se stessi e gli altri.

STEAMBOY
regia di Katsuhiro O'tomo (Animazione) -  Ray è un giovane inventore nell'Inghilterra vittoriana. Un giorno riceve da suo nonno una strana palla di metallo. Si tratta di una "sfera a vapore" che permette di accedere a una forza misteriosa e potente, e per questo è al centro dell'interesse di diverse istituzioni che vorrebbero sfruttarla. Ray, insieme al padre e al nonno, ha il compito di scoprire chi vuole usare la forza per scopi benevoli e chi con intenzioni malvagie.

I HEART HUCKABEES
regia di David O. Russell, con Jude Law, Naomi Watts, Dustin Hoffman -  Dopo essersi imbattuto in una serie di strane coincidenze, Albert Markovski decide di rivolgersi a Bernard e Vivian Jaffe, una coppia di metafisici esperti nelle questioni della vita e noti come "Detectives Esistenziali". I due iniziano ad osservare il loro cliente da vicino, analizzando il suo presente e il suo passato. Dalle loro ricerche emerge il rapporto conflittuale che Albert ha con Brad Stand, un giovane manager rampante dei magazzini Huckabees, il quale decide a sua volta di assumerli per sè stesso.

TRIPLE AGENT
di Eric Rohmer, con Serge Renko, Katarina Didaskalu - Fjodor è un vecchio generale dell'esercito dello zar che vive a Parigi dopo essere fuggito dal comunismo. Siamo a maggio del 1936 e lui, insieme a una ristretta cerchia di rifugiati è favorevole a un ritorno della monarchia. Sua moglie Arsinoè, una giovane pittrice greca, frequenta invece senza problemi i suoi vicini di casa di idee comuniste. Sta per scoppiare la guerra in Spagna mentre in Francia assistiamo alla vigilia delle elezioni che vedranno la vittoria del Fronte Popolare.

SAVED
regia di Brian Dannelly, con Macaulay Culkin, Jena Malone - distrib. Mediafilm. Mary frequenta l'ultimo anno
all'American Eagle Christian High School, e passa il suo tempo libero con il suo fidanzato Dean e la sua migliore amica, Hilary Faye. La sua vita sembra perfetta e lei docilmente incanalata nei binari della buona educazione religiosa finchè non scopre che Dean probabilmente è gay. Dopo che Gesù, in un'apparizione, le consiglia di fare tutto ciò che è in suo potere per "salvare" il suo fidanzato, Mary decide di seguire il suggerimento arrivando a sacrificare la sua verginità per la causa.

CIELO E TERRA
 di Luca Mazzieri, con Gianmarco Tognazzi, Anita Caprioli -  Nel 1944 Samuele, un giovane maestro di violino ebreo, si rifugia insieme alla sorella Anna in una comunità di contadini emiliani per sfuggire alle persecuzioni naziste. Ma in un'alba d'estate cinque soldati tedeschi in ritirata, al comando del tenente Friedrich, catturano tra i campi un gruppo di ragazzi che, per motivi diversi, non hanno lasciato il paese. Oltre a Samuele e Anna, cadono nelle mani dei tedeschi Lea, la fidanzata di Samuele, Giovanni e Luigi, due contadini, il giovanissimo Battistino e un prete. Il percorso verso la salvezza sarà assai duro.
      
AMATEMI
 regia di Renato De Maria, con Isabella Ferrari, Donatella Finocchiaro - La 35enne Nina viene lasciata dal marito dopo 15 anni di matrimonio. Dopo un periodo di solitudine e disperazione, il giorno del suo compleanno Nina trova la forza di reagire. Getta nello scarico del rubinetto la fede e nella spazzatura tutto ciò che le ricorda il marito, va dal parrucchiere, dall'estetista e riempie il suo guardaroba di abiti sexy. L'incontro con uno sconosciuto sarà decisivo per l'inizio di una serie di relazioni che la condurranno verso la riscoperta della propria sessualità e, progressivamente, di se stessa.

INFECTION
 di Masayuki Ochiai, con Michiko Hada, Mari Hoshino, Tae Kimura - In un ospedale tetro e isolato, una infermiera distratta compie un errore dalle conseguenze drammatiche. Gli addetti al turno di notte decidono di coprire la donna e di nascondere le prove, ma la morte di un ammalato che presenta sintomi estremamente innaturali scatena un'epidemia che sembra colpire solo le persone coinvolte nell'iniziale misfatto, facendole morire una ad una.