spettacolo

Vitali torna con "Don Pierino"

Sarà un prete che aiuta i bisognosi

03 Feb 2005 - 10:01

Alvaro Vitali si appresta a ritornare sulle scene e proprio nel ruolo che lo rese celebre negli anni '70. E' lo stesso attore a fare chiarezza su un progetto che riporterebbe sullo schermo l'amato Pierino, incarnazione del "trash" italiano. Vitali ha infatti ripreso i contatti con Edwige Fenech, ora produttrice di successo, per la realizzazione di "Don Pierino", una fiction televisiva, dove  Pierino sarà un prete che aiuta i bimbi bisognosi.

Alvaro Vitali ha annunciato il suo imminente ritorno nelle vesti di Pierino, personaggio che lo ha reso noto al grande pubblico. Figura simbolo della commedia scollacciata anni '70, Vitali vorrebbe riportare in tv il "terribile ragazzo" con una fiction in sette puntate. Si realizzerebbe così il sogno dell'attore romano: riportare in auge il suo personaggio principe, liberandolo però di quella connotazione negativa e volgare che ne ha tratteggiato la storia.

"Su Pierino c'è una sorta di razzismo incomprensibile", afferma Vitali che prosegue dicendo: "Mi hanno sempre accusato di volgarità, ma ad essere volgari sono stati quei film che hanno tentato di imitare Pierino, che mi hanno rovinato la reputazione e che mi hanno affibbiato l'etichetta di attore volgare". Un ritorno quello di Vitali in cui verrà coinvolta anche la sua "compagna di docce", Edwige Fenech. La Fenech, infatti, è oggi una ricca e stimata produttrice che ha già manifestato interesse per la realizzazione della serie.