Fahrenheit 9/11, sul sito di Moore
Dopo il trionfo a Cannes, il documentario anti-Bush di Michael Moore uscirà nei cinema americani il 25 giugno. Chi volesse un assaggio del chiacchieratissimo "Fahrenheit 9/11", sul sito del regista più scomodo di Hollywood è finalmente visibile il trailer. In Italia la pellicola, che si conclude sarcasticamente con l'immagine di George W.Bush che gioca a golf, uscirà nelle sale il 27 agosto.
"Fahrenheit 9/11", che ha vinto la palma d'oro alla recente kermesse francese, sarà sostenuto negli States da una campagna pubblicitaria di dieci milioni di dollari. A distribuire la pellicola sarà la "Fellowship Adventure Group", fondata appositamente da Harvey e Bob Weinstein, produttori del documentario attraverso la Miramax. Grazie alla vittoria a Cannes e alle polemiche che il film ha suscitato, i fratelli Weinstein (che hanno dichiarato di voler devolvere in beneficenza i propri guadagni) contano di incassare con "Fahrenheit 9/11" fino a 100 milioni di dollari.
La pellicola è attesissima negli States e, al contempo, temuta dall'amministrazione Bush che ne prefigura gli effetti devastanti in campagna elettorale. Nel film, infatti, Moore denuncia a spada tratta la scellerata gestione del dopo 11 settembre del presidente Usa, oltre a puntare il dito contro i legami che esisterebbero fra le famiglie Bush e Bin Laden.