spettacolo

Julia e Uma, bionde dai superpoteri

Le due in lizza per "I Fantastici 4"

03 Giu 2004 - 12:22

A Hollywood  è ossessione per i supereroi "di carta". SpiderMan 2, Catwoman. Ora, l'attenzione è tutta dedicata al film "Fantastic Four", i Fantastici 4. Nonostante manchino solo due mesi al primo ciak, ancora non è stata scelta la protagonista femminile. Dopo una serie di indiscrezioni (e successive smentite) su chi dovrebbe aggiudicarsi il ruolo della Donna invisibile, sono in dirittura di arrivo Julia Stiles e Uma Thurman.

Le prime indiscrezioni a proposito del film "I Fantastici 4" risalgono a oltre un anno fa e in tutti questi mesi si sono sovrapposte scommesse e mezze certezze su candidati o "candidabili" ai ruoli di Mister Fantastic, La Donna Invisibile, La Torcia e La Cosa. George Clooney, Matt Damon, Renee Zellweger sono stati prima proposti e poi bocciati.

A giudicare dalla girandola di nomi celebri "scomodati", sembra essere lei, Sue StormLa Donna Invisibile, il personaggio più difficile da assegnare.  Pochi mesi fa il nome più bisbigliato era quello di Christina Milian, giovane promessa dell'R&B e già nota al pubblico del grande schermo grazie al film "Torque". Ma è sembrato subito improbabile che il ruolo di Sue, bionda e dalla pelle bianca come latte, fosse assegnato alla bella Christina, di origine cubana e dai lunghi capelli neri.

Non appena eliminata Christina, ecco farsi avanti due nuove candidate: Uma Thurman e Julia Stiles. Per la Thurman, che nelle scene acrobatiche di Kill Bill ha dato prova di avere davvero qualche "superpotere", non sarebbe il primo ruolo tratto da un fumetto. Uma ha infatti interpretato Poison Ivy nel film "Batman e Robin", del 1997. Tuttavia, sembra che per il ruolo di Sue Storm, sia favorita Julia Stiles. Si dice sia una questione di età e di... physique du role.

Il regista del progetto sarà Peyton Reed, mentre per la sceneggiatura la Fox ha affidato il lavoro alle sapienti mani dell'co-autore della serie tv "Twin Peaks", Doug Petrie. Con la serie dei Fantastici Quattro, i creatori della Marvel Stan Lee e Jack Kirby, rivoluzionarono il fumetto americano e inventarono i celebri "supereroi con superproblemi". "I Fantastici 4" sono i primi supereroi dell'era moderna, i primi con problemi super e con problemi normali e quotidiani, come quello di pagare l'affitto di casa a New York.

La storia di questi 4 personaggi ha inizio con un viaggio spaziale. Colpito dai raggi cosmici il dottor Reed Richards diventa Mr. Fantastic, capace di allungarsi e allargarsi come fosse di gomma. Sue acquista la dote dell'invisibilità, mentre Johnny, Uomo Torcia, può infiammarsi e volare più leggero dell'aria. Poi c'è Ben Grimm, eternamente ingabbiato in una corazza di roccia che non ha nulla di umano. Simboleggiano l'Aria, L'Acqua, il Fuoco e la Terra. La loro abilità e la loro missione è quella di combattere il male, ovunque questo si nasconda, nelle strade della metropoli o in mondi inaccessibili agli umani.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri