FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trieste, il dolore di Jovanotti è via Twitter

Il cantante rivolge il suo pensiero allʼoperaio morto durante il montaggio del palco per il concerto. Da altri vip messaggi di cordoglio via Twitter a Facebook

Da video

"Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna, studente e lavoratore la cui vita si è fermata oggi nell'incidente che ha travolto la mia squadra".

Così Jovanotti affida a Twitter il suo pensiero sulla tragedia di Trieste, dove il crollo del palco preparato per il concerto ha causato la morte di un operaio e il ferimento di altri otto. Come lui altri personaggi, da Facchinetti alla Mannoia, hanno espresso il loro cordoglio attraverso i social network.

"Questa tragedia - ha scritto ancora Jovanotti - mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente. Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia. I ragazzi rimasti feriti sono lavoratori specializzati, che amano quello che fanno restando nell'ombra. Sono con voi - scrive ancora il cantante - vi voglio bene. Sono con la famiglia di Francesco Pinna e con i suoi amici. Il mio cuore è pieno di dolore".

Su Facebook poi Lorenzo ha un pensiero anche per i feriti. "Ai feriti nel crollo della struttura mando un abbraccio - scrive -. Sono con voi ragazzi, le vostre ferite e fratture mi fanno male ma so che questa è la vostra vita come è la mia. Io sto sul palco che voi costruite, mi illumino delle luci che voi accendete, canto nell'impianto che voi fate funzionare. Rimettetevi presto, vi aspetto. Io e la mia famiglia, i musicisti e tutta la grande squadra di questo tour siamo in lutto per la tragedia che è successa a Trieste".

I MESSAGGI DEGLI ALTRI VIP
Paola Turci

Quello che è successo a Trieste è un dolore per tutti. Un abbraccio , @lorenzojova

FrancescoFacchinetti
@lorenzojova ha una sensibilità al di sopra della norma, farà la cosa giusta nel rispetto di tutti e tutto.

Ornella Vanoni
Vicina alle vittime di questa tragedia e vicina a Lorenzo perchè nel nostro mondo i tecnici diventano parte di una grande famiglia.

Fiorello
Nooo 20anni
Non sapevo del ragazzo morto!!! Mi uni sco al dolore dei familiari..

Rudy Zerbi
Mi sento inadeguato a fare qualsiasi commento ma sono vicino alle famiglie di chi e' rimasto coinvolto nella tragedia di Trieste e a Lorenzo

Alessandro Cattelan
Oddio. Leggo ora di quel che è successo a Trieste. Sono tristissimo.

Salvo Sottile
Un pensiero a quell'operaio di 20 anni morto a Trieste e un abbraccio a @lorenzojova. Sicurezza per i lavoratori!

Fiorella Mannoia
"Sono sconvolta da quello che è accaduto durante il montaggio del palco di Jovanotti. Tutta la mia solidarietà, a tutti"

Valentino Rossi
"Purtroppo ho letto quello che è successo a Trieste, che sfortuna, non ci voleva, un abbraccio a Lorenzo e a tutti i ragazzi"

Elisa
Un pensiero di sostegno alla famiglia del ragazzo che ha perso la vita montando il palco di Jovanotti, e a Lorenzo e tutto il suo Staff.

Raphael Gualazzi
"Alla famiglia del ragazzo, a Lorenzo Jovanotti e a tutto il suo Staff, va tutta la nostra massima solidarietà"

Federico Russo
"Apprendo adesso della tragedia di Trieste e del povero Francesco. Non ci sono parole. Un abbraccio a Lorenzo"

Max Pezzali
"Ho saputo solo ora di quanto successo a Trieste. Un abbraccio forte a Lorenzo e a tutti i ragazzi della crew"

Roy Paci
"La mia solidarietà alle famiglie degli operai, agli operai e all'amico Lorenzo"

Paola Iezzi
"...solidarietà a Lorenzo, alla band.... e alle persone coinvolte.....non ci sono parole....solo un grande abbraccio collettivo..."

Adriano Celentano e Claudia Mori
"A Francesco che oggi è morto mentre lavorava per allestire un palco, lacrime dolenti e amare. Ai feriti e a te Lorenzo, siamo vicini in un abbraccio fraterno. Claudia e Adriano".

Negramaro
"In questo momento le parole non ci sono proprio...è morto un ragazzo e decine di feriti sotto il palco del fratello @lorenzojova a trieste....occhi chiusi e bagnati sono per quel ragazzo che è morto sotto i ferri della nostra passione e a tutti i feriti".