UNA STAR A CUORE APERTO

Clooney: "Non farò l'attore per sempre"

La star a "Chi", tra rivelazioni e scheletri nell'armadio: "Ho assunto droghe? Sì"

19 Ott 2011 - 09:32
 © Ap/Lapresse

© Ap/Lapresse

"Adoro essere a questo punto della mia vita. Ho la grande fortuna di fare tutto quello che faccio e continuerò finché non mi daranno una botta in testa per fermarmi. Detto questo, non penso che continuerò a fare l'attore ancora a lungo". A parlare. su "Chi", è George Clooney. L'attore parla poi del suo rapporto con le donne: "Non ho mai dovuto fare grandi sforzi in questo campo" e rivela qualche "scheletro nell'armadio": "Ho assunto droghe? Sì".

Verrebbe da dire che se non avesse avuto fortuna lui con le donne nessuno potrebbe averne. Ma George sottolinea altre doti diverse dal fascino e dalla bellezza. "Le donne adorano chi le fa ridere e a scuola ero popolare perché pare che fossi molto divertente!". Basta non parlare di matrimonio ("Ci sono poche possibilità che questo accada") e con lui va tutto bene.

Uno dalle spalle larghe che non si preoccupa nemmeno più di tanto dell'intrusione nella sua privacy. "Quello che mi turba non è la diffusione delle informazioni, ma il loro contenuto - spiega al settimanale -. E' grave quando testate serie diffondono, senza alcune verifica, ciò che scrivono i blog. Ma detesto gli attori che passano il loro tempo a piangersi addosso: bastava che scegliessero un altro mestiere. La soluzione è vivere nascosto dietro i muri, come faccio io".

E quando dice nascosto esagera fino a un certo punto, anche se questi muri spesso sono metaforici. "A un primo approccio sembro una persona aperta, ma difficilmente lascio entrare altri nel mio universo - racconta -. I miei amici sono gli stessi da trent'anni, li avevo quando ero senza un soldo e senza lavoro. A loro dico tutto. Non mi prendo affatto sul serio, ma prendo molto sul serio la vita degli altri. La sola cosa che cerco oggi, sia sul piano personale che su quello professionale, è la qualità. Non resterò qui per cent'anni!".

Clooney, che conferma le sue simpatie per Obama, risponde poi così alla domanda se non scenda in politica nel timore di avere 'scheletri nell'armadio': "Ancor prima di sentirmi fare la richiesta, li precederei subito. A tutti quelli che me lo dovessero chiedere, risponderei: 'Sì, è vero. Si', l'ho fatto. Ho assunto droghe? Sì. Ho avuto molte donne? Sì. E adesso passiamo alle cose serie'". "Vincere un'elezione è bello, ma qual è il prezzo da pagare? E se il prezzo è la tua anima, ne vale davvero la pena? Non sono capace di scendere a compromessi... preferisco di gran lunga interpretare un governatore (come ne "Le idi di marzo", ndr) che esserlo", conclude Clooney.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri