FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Un figlio? Arriverà quando lo vorrà il Signore"

Laura Pausini rompe il silenzio e parla di amore e del nuovo album

Ufficio stampa

Laura Pausini rompe il silenzio con una intervista via email alla rivista online messicana Reforma.

In questi due anni di pausa, la cantante (che torna con il nuovo album l'11 novembre mentre l'11 settembre lancia il singolo "Benvenuto") si è completamente dedicata agli affetti e al suo amore Paolo Carta: "Molti dicono che ho smesso di volere un bambino. Ma un bambino non puoi programmarlo come un concerto, verrà quando il Signore lo vorrà".

"Stiamo insieme da sei anni, siamo felici così e non pensiamo né ai figli né al matrimonio", chiude l'argomento così Laura che torna a parlare di quello che è accaduto nella sua vita: "Mi sono presa due anni di pausa lontana dalla televisione e dai concerti. Sono stati due anni molto importanti della mia vita. Ho scritto tanto e finalmente, dopo tanto tempo, ho avuto una vita normale con mia madre, mio padre, mia sorella e i suoi due gemelli. Ho una casa a Milano e una a Roma - continua Laura - e ho comprato una casa ai miei genitori e a mia sorella in campagna, dove abbiamo anche costruito il mio studio di registrazione. Abbiamo inciso l'album lì".

 
E a proposito dell'atteso disco: "E' l'album numero 11 della mia carriera e non potevo non farlo uscire l'11 novembre del 2011. E' un gioco di numeri che spero porti fortuna, teniamo le dita incrociate".
 
Da Los Angeles a San Francisco, passando per Roma. Laura ha praticamente girato, nuovamente, il mondo per mettere a punto gli ultimi dettagli dei brani inediti. 
 
Ormai la cantante, come fa Vasco, ama comunicare con i propri fan attraverso il Web regalando loro curiosità e chicche:"Seguo molto i social network. Ma la cosa più importante per me è il sito ufficiale laurapausini.com che annuncia novità ogni mese ed è importante anche il sito del mio fan club: laura4u.com, dove vado molto spesso per chattare con alcuni membri che conosco personalmente".
 
"(La tecnologia) penso - conclude l'artista - aiuti la comunicazione più istantanea ma credo anche si sta perdendo il gusto di scoprire lentamente le cose".

Come dare torto a Laura? Ormai i social network hanno, di fatto, scavalcato gli uffici stampa che spesso prendono accordi con i giornali per le esclusive tra foto e interviste. Eppure la Pausini, come Vasco, ha scelto la strada più veloce per arrivare ai suoi fan. E' il caso di questa bella intervista al magazine messicano, forse sconosciuto in Italia, ma sicuramente tra i più fortunati per essere riusciti ad aggiudicarsi le prime dichiarazioni ufficiali della cantante, dopo la pausa artistica.