COME BEATLES E U2

Red Hot, concerto sul tetto a L.A.

Folla a Venice Beach per il video del nuovo singolo. E il 30 agosto concerto in diretta mondiale

23 Ago 2011 - 12:10
 © Da video

© Da video

L'idea non è certo nuova ma questo non toglie fascino all'operazione. Per il video del nuovo singolo "The Adventures of Rain Dance Maggie" i Red Hot Chili Peppers hanno inscenato un mini concerto sul tetto di un palazzo di Venice Beach, a due passi dall'Oceano. Un bel biglietto da visita per l'album "I'm With You" in uscita il 29 agosto e per il concerto di Colonia che sarà trasmesso il giorno seguente in diretta nei cinema di tutto il mondo.

Il concerto verrà ripreso dal vivo in alta definizione, alle 21, per essere trasmesso in oltre 900 sale in tutto il mondo. Infatti a coprire l'evento saranno Stati Uniti, Canada, Europa, America Latina, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda. In Italia sono 100 le sale che trasmetteranno lo show (qui l'elenco).

In quanto al nuovo video, girato sul finire del pomeriggio a due passi dalla spiaggia di Venice, guardandolo non può che tornare alla mente la clip di "Where The Streets Have No Name" degli U2, anche se i precursori principi dei concerti sui tetti sono stati i Beatles nel 1970. Ma allora di videoclip ancora non si parlava e quindi il merito principale di quella registrazione è di avere dato un'idea che ancora oggi risulta vincente.