La candidatura

Madonna sulla via del tramonto

Popstar perfetta per il remake del film

11 Apr 2011 - 14:57
 © Getty

© Getty

Madonna nei panni di Norma Desmond? La regina del pop potrebbe essere perfetta per interpretare il ruolo della cinquantenne ex diva del cinema muto in un remake del fortunato "Viale del tramonto". A fare il suo nome per questo ruolo è il compositore inglese Andrew Lloyd Webber, con cui Madonna aveva già collaborato nel 1996 nel film "Evita", vincendo il Golden Globe come migliore attrice.

"Ha l'età giusta - ha dichiarato Webber durante un'intervista -. Non gliel'ho ancora chiesto. Non ha risposto al telefono questa volta". La popstar è impegnata come regista dell'imminente pellicola "W.E." ambientata negli anni Trenta, che narra le vicende amorose di Edoardo VIII d'Inghilterra costretto ad abdicare per poter sposare l'amante Wallis Simpson.

"Sunset Boulevard", film cult sulla grandezza e l’orrore del divismo, prende il nome dal famoso viale che attraversa Los Angeles e Beverly Hills. La trama parla di un giovane soggettista di Hollywood, Joe Gills, che trascorre numerosi pomeriggi nella sfarzosa villa della diva Norma Desmond, ritiratasi a vivere in solitudine con i suoi ricordi: il finale sarà drammatico. Il film ricevette 11 nomination agli Oscar, vincendo tre statuette nel 1951. È ancora oggi uno dei più noti e apprezzati capolavori americani.

Per Madonna sarebbe un ruolo decisamente importante. Resta da vedere se accetterà di calarsi nei panni di una diva il cui successo è ormai alle spalle: se poi la gente confondesse realtà e finzione?