FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amy Winehouse, venduto all'asta per 243mila dollari l'abito del suo ultimo concerto

Era stato indossato dalla star per il live di Belgrado, un mese prima della sua morte

Il vestito che Amy Winehouse ha indossato per la sua ultimo concerto è stato venduto all'asta a Los Angeles per 243.200 dollari, sedici volte volte il valore stimato. L'abito, verde e nero con stampa di bambù, era quello del drammatico concerto di Belgrado, a giugno 2011: lo show venne interrotto perché Amy era visibilmente ubriaca, e abbandonò il palco tra i fischi del pubblico. La star morì poi il 23 luglio seguente a 27 anni per un'overdose di alcool e droghe.

 

 

A dieci anni dalla scomparsa della diva britannica, vincitrice di un Grammy e pluripremiata per l'album "Back to Black" del 2006, la raccolta fondi ha avuto un esito positivo. L'abito è stato il pezzo forte di una collezione di 800 oggetti personali della star andati all'asta per volere dei genitori.

 

Successo anche per la borsa a forma di cuore realizzata su misura da Moschino e utilizzata da Amy ai Brit Awards del 2007: alla fine è stata venduta per 204.800 dollari. Molti degli altri abiti che la cantante ha indossato nelle varie esibizioni sono stati venduti tra i 12.500 e i 150.000 dollari. L'intera collezione, tra bustini, pantaloni, shorts, sottabiti, reggiseni, scarpe, occhiali, strumenti musicali, libri e dischi ha fruttato 4 milioni di dollari, il doppio di quanto previsto, secondo quanto ha comunicato la casa d'aste Julien's.

 

Il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, che sostiene i giovani adulti vulnerabili che lottano contro le dipendenze. La cantante ha spesso parlato nelle sue canzoni delle sue esperienze personali contro l'alcol e la tossicodipendenza.

 

All'asta i cimeli di Amy Winehouse

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali