FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Alessandra Amoroso torna con due singoli: "Canto la paura e la rinascita"

La cantante ha presentato "Piuma" e "Sorriso Grande" in un live streaming per i fan e le maestranze

Da una parte la "paura e la solitudine", dall'altra la "luce e la rinascita". Alessandra Amoroso torna con due brani inediti: "Piuma" (già disponibile) e "Sorriso Grande" (da venerdì 9 aprile in radio). E lo ha fa con un evento streaming su A-Live, esibendosi con la sua band su un palco costruito per l'occasione davanti al Palazzo dello Sport di Roma che tante volte in 12 anni di carriera ha ospitato i suoi concerti. "E' emozionante tornare a cantare", dice la cantante.

 

 

"Grazie a tutti per essere venuti qui - ha detto la cantante rivolgendosi alla manciata di automobili autorizzate ad assistere all'esibizione, una sorta di mini drive-in per ospitare le maestranze che hanno reso possibile questo evento e che da anni collaborano con l'artista nella produzione dei suoi show -. A me esplodeva il cuore di gioia appena sono arrivata, perché credo in quello che faccio, credo in quello che dico. E' ed è stato un momento molto particolare nella mia vita e nella vita di tutti, ma io continuo a sperare, a credere e a crederci".

 

Oltre ai due nuovi singoli, Alessandra ha cantato alcuni brani del suo repertorio per circa un'ora di live. "Ho sempre creduto nella magia della musica. Ho sempre cercato di raccontarmi tramite essa - ha detto ancora la Amoroso -. E' stato davvero molto emozionante ricantare, cantare i miei brani e stare con voi tutti".

 

A fine concerto ha lanciato un messaggio di speranza: "Siamo arrivati alla fine di questa bellissima chiacchierata fatta di musica, parole e tanto sentimento. Quando a volte la vita ci mette davanti a situazioni complicate e difficili da gestire, l'unica opportunità che abbiamo è trarne vantaggio, come un grande insegnamento. Arriva un momento preciso in cui devi scegliere cosa e come viverlo ed è in quel momento che ho deciso di guardare tutto con una nuova prospettiva ed e' li' che ho ritrovato me stessa. Spero con tutto il cuore che possa essere cosi' anche per voi".

 

I DUE SINGOLI - I brani sono due fotografie di momenti della vita di Alessandra che ha deciso di raccontare. "Piuma" nasce da un momento di paura e di solitudine: due emozioni che nell'ultimo anno hanno accomunato molte persone. Se all'inizio del brano queste emozioni, sommate al dolore per la fine di un amore, pesano come macigni sul petto, alla fine portano a reagire e raggiungere una nuova consapevolezza. Una consapevolezza che porta a "Sorriso Grande", brano solare ed energico che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sè sotto una nuova luce. "Ci tenevo a presentare di persona questi due brani così importanti per me e a trasmettere tutta l'emozione che mi danno. Non potendolo fare davanti a tutto il mio pubblico in questo momento ho deciso di farlo almeno davanti alla mia meravigliosa 'famiglia itinerante', che ora è in grande difficoltà a causa della pandemia". 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali