DOPO L'OPERAZIONE PER INFARTO

Al Bano: "Paura passata, ora avanti con lo slancio di sempre"

Il cantante ha rivelato di aver avuto un attacco cardiaco durante le prove del concerto di Natale

11 Dic 2016 - 13:13

"La grande paura è passata: ora bisogna stabilizzare bene questo cuore che sta ballando e poi andremo avanti con lo slancio di sempre". Operato d'urgenza venerdì sera per un infarto che lo ha colpito durante le prove del concerto di Natale, Al Bano racconta all'Ansa: "Ora mi aspettano cinque giorni di degenza e poi la riabilitazione. Ho dovuto cancellare diversi impegni che mi aspettavano la prossima settimana: Fiorello, Baudo, un incontro con il Papa".

Il cantante di Cellino San Marco racconta "Stavo facendo le prove per il concerto di Natale all'Auditorium della Conciliazione (in onda il 24 dicembre su Canale 5) quando ho avvertito un dolore al petto: pensavo che fosse un problema reumatico. Dopo un po' è passato, per tornare poi ancora piu' forte di prima. Allora siamo andati in taxi al pronto soccorso del Santo Spirito, dove mi hanno diagnosticato un infarto in atto. Si è deciso di operare: dopo tre ore di intervento, a mezzanotte e mezza, ero fuori della sala operatoria".

E ora cosa farà? "Me ne andrò in famiglia qualche giorno prima del previsto: per fortuna sotto quel cielo nulla di nuovo", sottolinea, ringraziando "i medici che sono stati molto bravi".

Lo vedremo comunque come guest star nel nuovo film di Fausto Brizzi, "Poveri ma ricchi", nelle sale dal 15 dicembre. Intanto il cantante ha un calendario già fitto di impegni per il nuovo anno, "cinque concerti in Germania con Romina Power, poi in Sardegna".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri