CLIP ESCLUSIVA

"L'età imperfetta", al cinema l'adolescenza tra sogni e fragilità

Dal 30 novembre arriva in sala l'opera prima di Ulisse Lendaro

29 Nov 2017 - 11:33
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

L'adolescenza è un periodo tra drammi e sogni. ll sogno La protagonista de "L'età imperfetta", opera prima di Ulisse Lendaro, è una diciassettenne come tante con un sogno: diventare una ballerina classica. Quando si prepara all'audizione per entrare in un'importante accademia, conosce un'altra aspirante ballerina, che le cambierà la vita in modo imprevedibile. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva per scoprire il film in sala dal 30 novembre.

In una tranquilla città del Nord Italia, vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un po' speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, vuole diventare una ballerina di danza classica. L’audizione, che di lì a poco deve tenere per entrare in un’importante accademia, è una grande occasione. Nella sua vita entra Sara, anche lei aspirante ballerina. Sara ha diciotto anni appena compiuti, un padre benestante e una madre assente; è carismatica e sensuale. Tra conturbanti slanci d’affetto, crisi, decisioni dirimenti e colpi di scena, il loro rapporto prenderà strade imprevedibili, segnando la vita di Camilla.

"L'adolescenza è un tema che mi ha sempre affascinato -dice il regista- Parlare di donne era una cosa che altrettanto mi affascinava, ho sempre voluto dire la mia su questo mondo al quale non appartengo ma dal quale mi sento così attratto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri