FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Chewbacca", il leggendario Wookiee di "Star Wars" operato alla schiena: "E' stato un successo"

Lʼattore Peter Mayhew, che interpreta il personaggio nella saga ha postato uno scatto dallʼospedale

"Chewbacca" ovvero Peter Mayhew, che interpreta l'iconico personaggio di "Star Wars", è stato sottoposto ad un intervento alla colonna vertebrale: "Scusate, ho taciuto fino all'ultimo, ma avevo pianificato un intervento chirurgico per migliorare la mia mobilità.

È stato un successo e passerò le prossime settimane a riprendermi", scrive l'attore su Twitter postando uno scatto dall'ospedale e ringraziando tutti per essergli stati vicini.

Rilassato nel suo letto d'ospedale Mayhew, 74 anni, con le braccia incrociate dietro la testa, nella classica posa di Chewbacca, sorride nello scatto postato sui social per rassicurare i suoi fan.
L'attore è stato scelto per il ruolo dello Wookiee Chewbecca per la sua altezza di 2 metri e 18 cm. Mayhew avrebbe dovuto partecipare al London Film & Comic Con il prossimo weekend ma ha dovuto annullare il suo intervento alla kermesse. Già negli ultimi anni l'attore aveva usato un bastone (che sembrava una spada laser) e a volte anche una sedia a rotelle per muoversi.