FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Identità Golose 2022, "il futuro è oggi"

Nuove visioni, progetti e prospettive, tra cooking show e approfondimenti, saranno al centro della discussione a cui parteciperanno i grandi protagonisti della ristorazione italiana e internazionale

identita golose
Ufficio stampa

I protagonisti della ristorazione internazionale tornano a confrontarsi sul palco di Identità Golose da giovedì 21 a sabato 23 aprile al Mi.Co Centro Congressi di Via Gattamelata.

Dopo avere messo il lavoro al centro del dibattito nel 2021,

“Il futuro è oggi”

sarà il tema della nuova edizione del congresso di cucina d’autore.

 



 


"Non c'è più tempo da perdere, il futuro è oggi" -

“Bisogna prendere atto – spiegano Paolo Marchi e Claudio Ceroni, fondatori del congresso internazionale di cucina, pasticceria e servizio di sala – che non c’è più tempo da perdere per nuovi progetti. Basta domandarsi solamente cosa ci aspetta, a cosa andiamo incontro. Bisogna portare in noi ogni possibile futuro, cercarlo in noi stessi perché “Il futuro è oggi” e parlare del domani ci condannerebbe alla sconfitta. La pandemia, e con essa la catastrofe ambientale, la sovrappopolazione mondiale, le disparità economiche ci hanno posto davanti a responsabilità enormi, che accorciano i tempi e ci negano un bel sognare, quel crescere senza farsi prendere da angosce e pessimismi perché si hanno davanti a sé orizzonti lontani”.


 


I protagonisti dell'edizione 2022 -

Futuro, nuove visioni, progetti e prospettive, tra cooking show e approfondimenti, saranno al centro della discussione a cui parteciperanno i grandi protagonisti della ristorazione italiana e internazionale: da Massimo Bottura a Carlo Cracco, da Antonia Klugmann a Cristina Bowerman, da Massimiliano Alajmo a Niko Romito e poi ancora Enrico e Roberto Cerea, Davide Oldani, Eneko Atxa, Virgilio Martinez, Pia Leon, Dabiz Munoz per citare solo alcuni degli oltre 100 relatori attesi sul palco del congresso.


 


I giovani a Identità Golose, "il futuro è loro" -

Per due giornate consecutive si parlerà di giovani nell’ambito della nuovissima sessione “Il Futuro è loro“ che andrà ad arricchire il già ricco palinsesto dei contenuti verticali dedicati alla pasta, alla pizza, al dessert, al gelato, al formaggio, ai cocktail e allo champagne.


 


Spettacolo e cultura a Identità Golose -

Sul palco del congresso attesi anche personaggi del mondo della cultura, della televisione, della moda e dell’economia come il direttore e curatore artistico Davide Rampello, il conduttore televisivo Federico Quaranta, il giornalista Leopoldo Gasbarro direttore di Wall Street Italia e Marco Bizzarri Ceo di Gucci. A loro il compito di aggiungere peso specifico e profondità alla riflessione sul futuro che è già intorno a noi.


 


Identità Golose 2022


dal 21 al 23 aprile al Mi.Co Milano Congressi, via Gattamelata 5


www.identitagolose.it


Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali