FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fuorisalone, una "cross vision" per i 70 anni di Interni

Per l'occasione AMDL CIRCLE - Michele De Lucchi insieme a Guido Scarabottolo hanno dato vita a Diorama 70, un'installazione nella hall dell'Aula Magna dell'Università degli Studi

Fuorisalone, una
Dal Web

Installazioni, mostre e micro-architetture per mettere in dialogo il design italiano con il mondo, dando spazio ai principi universali della sostenibilità e della tutela dei luoghi in cui viviamo.

È l'idea alla base della mostra-evento Interni Cross Vision che celebra i 70 anni della rivista al Fuorisalone. Oltre 40 le proposte creative realizzate da 44 progettisti di 12 nazionalità diverse in 6 luoghi iconici di Milano, che ospiteranno 14 giorni di appuntamenti, incontri, dibattiti.

 

 

La mostra ideata dal magazine di interiors e contemporary design, e curata da Gilda Bojardi, si tiene dal 15 al 28 aprile nei Cortili dell'Università degli Studi di Milano, all'Eni Space presso l'Orto Botanico di Brera e al Portrait Milano sede di Audi House of Progress, Eataly Milano Smeraldo, De Castillia 23 di Urban Up 5/8 Unipol e per la prima volta all'Università Cattolica.

 

La mostra intende dare voce al pensiero trasversale che unisce tecnologia e artigianato, arte e industria, artificio e natura, materialità e digitalizzazione, intesi come elementi complementari e imprescindibili del processo d'innovazione contemporaneo.

 

Diorama 70 per i 70 anni di Interni

 Per i 70 anni di Interni, AMDL CIRCLE - Michele De Lucchi insieme a Guido Scarabottolo hanno dato vita a Diorama 70, un'installazione nella hall dell'Aula Magna dell'Università degli Studi, uno scenario immaginario che si snoda attraverso sette maestose montagne, ciascuna narrante una delle sette decadi di storia di Interni, e che culmina in un vulcano in eruzione.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali