FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

King Kong fa la pole dance: l'opera di Fatboy e Street Art Frankey al Fuorisalone

L'installazione alta due metri su un palo della luce di via Plinio. Street Art Frankey: "Così vogliamo far sorridere le persone"

King Kong lascia la giungla e sbarca a Milano in una veste irriverente, protagonista di una lap dance che sorprende il popolo del design.

Il progetto è di

Fatboy

e

Street Art Frankey

che per la loro apparizione meneghina hanno scelto un palo della luce davanti all’iconico bar Basso di via Plinio, il ritrovo preferito della

Milano

amante del Salone. Una narrazione inedita e divertente, di un animale sinonimo di forza, lo mostra ruotare elegantemente intorno ad un palo della luce mentre bilancia l’iconica lampada Edison di Fatboy sulla zampa anteriore.

 


La stampa 3D è alta 2 metri e gratuitamente visitabile dal pubblico. "Quando Fatboy mi ha invitato a Milano, ho subito pensato: Certo! Proprio come Fatboy, la mia missione è far sorridere le persone - spiega Street Art Frankey -. Entrambi amiamo l'umorismo non come una reazione a qualcosa di divertente, ma piuttosto come derivato da sé stesso. Usando la strada come spazio espositivo, portiamo quel sorriso a quante più persone possibile".


 



 


"Il Salone del Mobile è la fiera dell'interior design per eccellenza e siamo molto felici di farne parte con il nostro stand - aggiunge Pauline Barendregt, direttore creativo di Fatboy -. Insieme a Street Art Frankey stiamo inoltre portando il divertimento per le strade della città del design per antonomasia. Frankey ha lo stesso nostro senso dell'umorismo, il che rende la nostra cooperazione molto naturale. Speriamo di collaborare a questo tipo di sorprese più spesso e in ancora più posti in giro per il mondo".


 


Spuntano anche il piccione irriverente e le casette per gli uccellini -

King Kong non è l'unico segno lasciato sulla Design Week. Sotto l'opera di Maurizio Cattelan in piazza Affari si è posato un "piccione irriverente". Tra piazza Duomo e via Bergonone, invece, sono spuntate alcune casette di lusso per gli uccellini. Le microstrutture hanno un ampio patio che permetterà agli uccellini milanesi di rilassarsi  sull'iconica poltrona Paletti di Fatboy, trovare un po’ d'ombra sotto l'ombrellone Sunshady e godersi insieme i semi attorno al Tonitavolo da giardino.


TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali