FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

House of Progress, l'animato spazio di incontro e confronto di Audi sul re-design

Alla Milano Design Week, Audi ha presentato la pubblicazione “FuoriConcorso Quattro”, la sua collaborazione con Poliform e il progetto “Audi x Poliform - Vision of a mobile private sphere”

Piena attività per Audi House of Progress, il punto di incontro voluto dalla Casa dei Quattro Anelli in occasione della Design Week di Milano per animare lo scambio di idee.

Un luogo raffinato, esclusivo e per alcuni versi "magico" anche perché realizzato in esclusiva in piazza Cordusio, all'interno del complesso di edifici che prende ora il nome di

The Medelan

e che nacque agli inizi del '900 come sede del Credito Italiano.


Ora The Medelan si appresta a diventare un polo dell'accoglienza e dello shopping di lusso, in perfetta sintonia con il concetto di "rigenerazione" che Audi, grazie a storie di progresso in grado di contribuire al processo osmotico che porta alla rigenerazione del pensiero, ha scelto come leitmotiv delle molte attività per la presenza 2022 in concomitanza con il Salone del Mobile.


 



FuoriConcorso Quattro -

Fino al 13 giugno quello che animerà Audi House of Progress è un racconto a più voci, un confronto sui temi del cambiamento e del progresso. Dibattiti, mostre ed eventi che si identificano perfettamente con la presentazione della pubblicazione "FuoriConcorso Quattro" dedicata alle più belle Audi tra le concept car e i modelli di produzione tutti caratterizzati, come fil rouge comune, dalla trazione integrale Quattro, l'icona tecnologica e di design che da oltre 40 anni testimonia la passione Audi per il progresso automobilistico.


 


"FuoriConcorso Quattro", la trazione Audi diventa un libro


 


Grazie al progetto FuoriConcorso Quattro, una pubblicazione inedita realizzata da Guglielmo Miani, amministratore delegato e presidente di Larusmiani, e presidente di MonteNapoleone District, con cui Audi ha una partnership dal 2014, questa particolare narrazione fotografica è diventata momento di particolare confronto e narrazione negli spazi di Audi House of Progress. Sviluppato con la supervisione di Marc Lichte, responsabile del design di AUDI AG, questo volume fa rivivere l'evoluzione tecnica costante della trazione Quattro Audi (oggi disponibile in sette configurazioni) e che ha accompagnato alcune delle più iconiche proposte di stile dei Quattro Anelli.


 


Design e sostenibilità: aspetti simbiotici della vision Audi -

La sostenibilità è uno degli obiettivi più stringenti che il mondo è chiamato a raggiungere: una responsabilità che Audi ha assunto da tempo. Audi House of Progress è occasione per approfondire la relazione tra design e sostenibilità. “Non riesco a immaginare un posto più adatto della Milano Design Week per analizzare i diversi modi in cui il design è in grado di impattare su ogni aspetto delle nostre vite - ha detto Marc Lichte, Responsabile del Design Audi -. Solo qui lo stile moderno incontra l’artigianato tradizionale, l’eleganza italiana e le influenze internazionali”.


 


Show car in anteprima nazionale: Audi A6 Avant e-tron e Audi grandsphere -

 Design avanguardistico e visione umanocentrica costituiscono i tratti distintivi delle concept Audi A6 Avant e-tron e Audi grandsphere, in anteprima nazionale. Audi A6 Avant e-tron concept testimonia la versatilità tecnica della nuova piattaforma elettrica PPE e abbina la trazione full electric a una radicale evoluzione degli stilemi della famiglia Audi A6, ribadendo l’eccellenza tecnologica del Brand attraverso la capacità di ricarica e la gestione dell’efficienza finalizzata a un utilizzo senza vincoli in termini di autonomia. Audi grandsphere concept interpreta la mobilità del futuro nel segmento di lusso: progettata dall’interno verso l’esterno, una rivoluzione copernicana, porta al debutto tecnologie e stilemi destinati a essere ripresi entro pochi anni dai futuri modelli dei quattro anelli. La guida autonoma di Livello 4 e l’ecosistema digitale di bordo garantiscono ai passeggeri esperienze d’intrattenimento e comunicazione senza precedenti.


 


Audi x Poliform, Vision of a mobile private sphere


Audi con Poliform: concept virtuale degli interni di Audi urbansphere concept -

 Poche altre aziende nel settore del design condividono la vision Audi quanto Poliform. Fondata in Italia, l’azienda ha definito standard senza compromessi in termini di stile e qualità. Poliform è così diventata una delle realtà di design più influenti a livello mondiale. Proprio in occasione della Milano Design Week, Audi e Poliform collaborano negli spazi di Audi House of Progress, dove Poliform accoglie gli ospiti in una moderna lounge con un’estetica unica e riconoscibile, grazie a uno stile che parla una lingua internazionale e contemporanea. “Audi x Poliform - Vision of a mobile private sphere” è il progetto virtuale di sviluppo degli interni di Audi urbansphere concept, prototipo che garantisce un’abitabilità senza precedenti nella storia dei quattro anelli e interpreta la mobilità del futuro nel segmento di lusso ispirandosi alle esigenze delle megacity cinesi, dove lo spazio personale è una risorsa limitata.


TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali