Le nuove tendenze del vaso più amato d’Italia
© tv-moda
Chi non si è mai imbattuto, frugando nella dispensa della mamma o della nonna, in una marmellata o un sugo conservati in un vasetto Quattro Stagioni Bormioli? Da sempre contenitori di gusto, questi semplici barattoli prodotti dalla storica azienda vetraria Bormioli Rocco, si aprono oggi a nuovi utilizzi che mettono in gioco la creatività di tutti.
Mentre a New York e Shangai esplode la tendenza del “drinking-in-a-jar”, letteralmente “bere nel barattolo”, per cui i cocktails vengono gustati nei Quattro Stagioni, chef, designer, interior decorator ne sperimentano i nuovi orizzonti, trasformandoli in vasi di fiori e piante per un “orto urbano”, idee regalo, oggetti coloratissimi dagli usi più vari: lampade country, segnaposto, centrotavola.
Nell'evento inaugurale, tenutosi in piazza Gae Aulenti, tutte le idee sono state sintetizzate in quattro corner espositivi in cui gli esperti dei vari settori, a cominciare da Enrica Della Martira, protagonista dell'ultima edizione di Masterchef, hanno proposto dimostrazioni di alcuni possibili usi del vasetto più amato di Italia…ma è sufficiente navigare sul Web per scoprirne di nuovi e personalissimi.