Una parata di star nel front row.

Jo Squillo: Salvatore Ferragamo, la collezione per l'estate 2019

Una parata di star nel front row.

24 Lug 2019 - 15:15
 © tv-moda

© tv-moda

Salvatore Ferragamo trae spunto dal passato per ridisegnare il futuro. Partendo da nuove calzature ispirate ai modelli dell'archivio Ferragamo, Paul Andrew e Guillaume Meilland creano insieme una collezione uomo e donna che si distingue per leggerezza e versatilità.
La sfilata riprende e sviluppa il nuovo canone stabilito con la Fall/Winter 2018, al contempo sofisticato, esclusivo e inclusivo.
Nell'unione di artigianato di alta qualità e tecnologia all'avanguardia, i due creativi danno forma a un concetto di lusso che evoca l'umile funzionalità dell'abbigliamento da lavoro – in un tributo al percorso di Salvatore Ferragamo, che emigrò in America poverissimo per inseguire il suo sogno – e al contempo allineandosi al linguaggio della moda nel 2019.
 

Colori forti – smeraldo, blu caraibico, viola, arancio bruciato e rosso fuoco – spiccano fra toni naturali come biscuit, verde militare, oliva, cachi, nudo e bianco ottico.
Il casting della sfilata è diversificato e accoglie uomini e donne di età ed etnie differenti. Indossano una collezione che, attraverso un geniale uso della pelle, coglie i frutti squisitamente fiorentini del successo di Salvatore: vitello scamosciato, canguro e karung sono utilizzati per creare capi di straordinaria leggerezza.
Una lussureggiante stampa a motivi vegetali, tratta dai foulard dell'archivio Ferragamo, assume nuovi colori e proporzioni per decorare un motivo a rete intrecciata che percorre tutta la collezione.
Dettagli dell'abbigliamento da lavoro sono accostati a lini e organze impalpabili per creare un gioco fra sostanza e morbidezza. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri