Moving Shadows - Our World.

Jo Squillo: Moving Shadows – Our World!, per la prima volta in tournée in Italia lo spettacolo delle ombre della pluripremiata compagnia tedesca "The Mobilés"

“Moving Shadows – Our World!”, una delle creazioni più sorprendenti e innovative della compagnia tedesca The Mobilés, arriva finalmente, per la prima volta, in Italia.

04 Feb 2026 - 08:00
videovideo

Il celebre ensemble di Colonia, noto per aver incantato milioni di spettatori in tutto il mondo, torna sotto i riflettori internazionali con un nuovo viaggio nel teatro delle ombre, ancora più poetico, creativo e sorprendente.

Un linguaggio scenico unico, capace di combinare movimento, danza, mimo, acrobatica e arte visiva in una forma narrativa interamente non verbale. Le loro performance, celebri per la precisione dei gesti e la leggerezza delle transizioni, trasformano i corpi degli artisti in paesaggi, animali, edifici e immagini evocative che appaiono e scompaiono dietro uno schermo, dando vita a un immaginario fluido e suggestivo. Il loro lavoro ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali: dalla vittoria al Supertalent in Francia ai due premi conquistati al più grande festival della commedia del mondo, Juste pour rire di Montreal – il Creativity Award e l’Audience Award – Winner of Hearts. Un risultato unico nella storia quarantennale del festival. Inoltre, in Italia sono stati finalisti a Tú sí que vales. Al centro di  “Moving Shadows – Our World!” , spettacolo adatto a tutte le generazioni,  la storia di un uomo in viaggio intorno al pianeta in cui osserva luci e ombre della nostra epoca: la crisi climatica, i conflitti, le fragilità contemporanee, ma anche i sogni e le visioni che continuano ad animare l’umanità. Nella clip di seguito alcune immagini spettacolari dello spettacolo che sarà ad Assisi (19 marzo - Teatro Lyrick), Torino (22 marzo, Teatro Colosseo), Roma (23 marzo - Teatro Brancaccio), Genova (24 marzo –  Politeama Genovese) e Milano (25 marzo Teatro Lirico Giorgio Gaber)

Jo Squillo: Moving Shadows – Our World!, per la prima volta in tournée in Italia lo spettacolo delle ombre della pluripremiata compagnia tedesca "The Mobilés"

1 di 32
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa