FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jo Squillo: Marcelo Burlon County of Milan

La collezione per lʼestate 2020.

Jo Squillo: Marcelo Burlon County of Milan - foto 1
tv-moda

Technofolk.

Un ritorno allo spirito originario e terragno di County of Milan, visto da una nuova prospettiva. Più veloce, per così dire; adatta alle esigenze iperaccelerate della vita contemporanea, performante in ogni condizione.
Techno mixato a folk, con tessuti tecnici che brulicano di stampe, patch o jacquard. La regola per County of Milan è il rifiuto delle regole prestabilite.
Il tailoring incontra il ciclismo, con blazer doppiopetto destrutturati o monopetto dalla vestibilità standard abbinati a pantaloncini da ciclista seamless.
Gli estremi si scontrano e convivono: pantaloni over e chino slim, pantaloncini sartoriali e ampie brache in denim.
I volumi diventano decisi nelle camicie da bowling a maniche corte e nelle giacche-camicia militari; bomber, anorak, impermeabili, giacche a vento dinamiche avvolgono il corpo.
Gli indumenti tecnici da ciclismo aggiungono una nota body conscious. La scelta dei tessuti sottolinea l'aspetto techno: nylon spalmato iridescente, cotone-carta tecnico resinato, cotone spalmato di vinile, rete di nylon leggero, nylon senza cuciture.
I patch tecnici in jacquard satinato e lana o micro iniettati aggiungono un tocco craft.
La palette dei colori è un mix grafico di bianco, nero, grigio acciaio con tocchi di blu vivo, giallo zolfo, camelia. Un clash accelerato, per tempi veloci.